MAGAZINE

PROMO

La climatizzazione degli ambienti interni con DeltaClima

Come rendere gli ambienti interni di una casa o di un ufficio confortevoli e accoglienti con l'installazione di moderni sistemi di condizionamento

18-11-2021
Chiedi un preventivo per CONDIZIONATORI richiedi un preventivo gratis

Aria calda e fredda per migliorare gli ambienti interni

Aria calda e fredda per migliorare gli ambienti interni

Mantenere un clima gradevole all’interno di abitazioni e uffici è un ottimo metodo per rendere gli ambienti ospitali. In inverno occorre provvedere al riscaldamento delle stanze, invece in estate bisogna adoperarsi per avere locali più freschi. È possibile ottenere entrambi i risultati con un solo dispositivo? In commercio si trovano condizionatori che producono anche aria calda, cioè i cosiddetti inverter. A chi rivolgersi per acquistare e far installare un climatizzatore di alta qualità a un prezzo concorrenziale? DeltaClima è un’azienda di Sassari che opera con grande professionalità e rappresenta un’eccellenza del territorio nell’ambito merceologico di riferimento. Sul catalogo puoi confrontare i migliori climatizzatori inverter, con l’opportunità di scegliere un’ampia gamma di modelli.

Tutti i servizi di manutenzione

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Hai deciso di acquistare un condizionatore ma non sai a quale ditta commissionare il lavoro? DeltaClima è il tuo partner ideale per la realizzazione di un efficiente impianto di condizionamento. L’attività si propone per intervenire in ogni contesto residenziale, dal piccolo appartamento privato alla villa di pregio. Lo staff è sempre disponibile per lavori che riguardano gli ambienti professionali, gli uffici, gli edifici pubblici e i locali ristorativi. Oltre alla posa in opera l’impresa assicura tutti i servizi necessari per la manutenzione periodica e per la riparazione:

DeltaClima lavora a stretto contatto con i più noti brand del settore: Daikin, Mitsubishi, Fujitsu, Toshiba. Oltre alla commercializzazione e al montaggio presso il domicilio del cliente, la ditta si offre per la sostituzione dei pezzi di ricambio, per la risoluzione delle anomalie e dei malfunzionamenti.
Come progettare un sistema di condizionamento

Per la progettazione di un impianto di condizionamento occorre tenere in considerazione una serie di fattori tecnici. Il sistema deve essere efficiente, pertanto le prestazioni della macchina non possono essere inferiori alla potenza minima necessaria per raffreddare l’ambiente. Un parametro importantissimo è la dimensione degli spazi dove viene posizionato il climatizzatore. I professionisti di DeltaClima effettuano sempre un sopralluogo preventivo con lo scopo di calcolare superfici, volumi, spessore delle pareti, collocazione dei dispositivi. La ditta ti suggerisce qual è la migliore strategia realizzativa, compatibilmente al budget di spesa che hai in mente.

I consumi e il risparmio energetico

Molte persone ritengono erroneamente che il climatizzatore sia una spesa inutile. Al contrario, un utilizzo corretto di queste apparecchiature può essere addirittura un vantaggio economico. Gli interventi di miglioria sotto il profilo dell’efficientamento degli edifici vengono incentivati da campagne governative e dovresti farti consigliare sulla possibilità di ricevere le agevolazioni fiscali. DeltaClima può aiutarti a capire se puoi accedere ai bonus per il risparmio energetico. L’impresa propone condizionatori ad alta efficienza di ultimissima generazione, che hanno bassi consumi e che possono rientrare nella categoria che beneficia degli sgravi.

Condizionatori: monosplit o multisplit?

L’installazione di un nuovo climatizzatore al posto di quello vecchio è una scelta saggia per abbattere i costi in bolletta e per avere il miglior comfort. Una differenza che molti clienti vogliono approfondire è tra condizionatori monosplit e condizionatori multisplit. Per quanto riguarda i modelli monosplit, il funzionamento è il seguente: un’unità posizionata all’estero viene collegata alla corrispondente unità interna. Per il multiplit, invece, l’unità esterna alimenta più dispositivi interni e può essere, per esempio, dual split o trial split a seconda del numero di unità.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a CONDIZIONATORI

CHIEDI ORA