MAGAZINE

Come creare un perfetto angolo lettura in soggiorno?

Se uno dei tuoi più grandi desideri è poterti godere un bel libro in pace e tranquillità, il primo passo è sicuramente creare un perfetto angolo lettura in soggiorno. Ma come? Vediamo insieme come realizzare una zona dedicata al relax e alla lettura in casa., anche senza avere grandi metrature a disposizione.

20-04-2018
Chiedi un preventivo per INTERNI richiedi un preventivo gratis

Il punto di partenza per creare un angolo lettura in soggiorno deve essere la comodità, quindi una bella poltrona confortevole, cuscini, una morbida coperta per i giorni più freddi, un tavolino per poter appoggiare tutto quello che ti serve e la giusta luce.

Il punto di partenza per creare un angolo lettura in soggiorno deve essere la comodità, quindi una bella poltrona confortevole, cuscini, una morbida coperta per i giorni più freddi, un tavolino per poter appoggiare tutto quello che ti serve e la giusta luce.

Il luogo adatto per un angolo lettura

Cominciamo con il dire che non esiste un posto più adatto di un altro per creare il perfetto angolo lettura. Potreste utilizzare una zona del giardino, della camera da letto, o perché no, del bagno, un sottoscala inutilizzato, una piccola parte di un ampio corridoio o una nicchia nel muro, ma certamente uno dei luoghi preferiti e più pratici è il soggiorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Vicino ad una finestra, sfruttando la luce naturale, accanto al camino per i più freddolosi o romantici, nell’angolo più estremo e appartato della sala, per rifugiarsi in tranquillità. Potete decidere di integrarlo nel contesto, mantenendo uno stile simile a quello dell’arredamento della zona living, oppure creare un angolino che si discosti totalmente e divenga protagonista assoluto. A voi la scelta, non esistono regole in tal senso e le possibilità sono davvero infinite.

Questo angolo lettura in soggiorno sarà la vostra isoletta di pace, dove immergervi tra le pagine e dimenticare tutto quello che vi sta intorno.

Cosa serve per un angolo lettura in soggiorno?

Come abbiamo detto non esistono rigide regole, ma sicuramente per un angolo lettura che si rispetti servono tre cose:

Leggere è un piacere, un viaggio che è possibile fare senza nemmeno uscire di casa, meglio farlo dunque, in un luogo confortevole che vi faccia sentire coccolati.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a INTERNI

CHIEDI ORA