MAGAZINE

Letto matrimoniale con soppalco: scelta moderna e funzionale

Il letto a soppalco matrimoniale permette di ottimizzare lo spazio e rendere l'ambiente più funzionale: ecco come progettarlo e quanto ti può costare

Ultimo aggiornamento 15-06-2021
Chiedi un preventivo per INTERNI richiedi un preventivo gratis

 

 

Se hai a disposizione un grande open space oppure un piccolo monolocale, un letto matrimoniale con soppalco è la soluzione che può adattarsi ad ogni tua esigenza. Nel caso di un open space, il letto matrimoniale con soppalco ti permette di sfruttare al meglio le grandi altezze che solitamente caratterizzano questo tipo di ambienti. Mentre in un monolocale il letto matrimoniale con soppalco rappresenta un’ottima idea salva spazio che ti consente di ottenere ambienti funzionali e di sfruttare bene ogni angolo.

Il primo aspetto che devi valutare nella scelta dei letti a soppalco per adulti è proprio lo spazio che hai a disposizione. In particolare, devi considerare l’altezza che ti offre l’ambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Un altro punto che devi tenere in considerazione è la presenza di porte e finestre, in modo che il letto matrimoniale con soppalco non ne impedisca l’apertura. In funzione dello spazio che l’ambiente ti offre puoi valutare anche cosa posizionare sotto il soppalco: una libreria in cartongesso o muratura, una scrivania, un angolo musica, un divano, un armadio oppure la cucina.

Letto matrimoniale a soppalco con armadio sotto

Lo spazio in casa non è mai abbastanza e un letto matrimoniale a soppalco con armadio sotto può essere un’ottima soluzione salvaspazio. Puoi prevedere dei cassetti e dei ripiani per sfruttare appieno ogni lato della parte che sta sotto al letto. Per utilizzare al meglio ogni centimetro puoi scegliere anche una scala contenitore che, oltre a permetterti di salire sul soppalco, ti consente di riporre ciò che vuoi negli appositi cassetti. Se lo spazio te lo consente, puoi realizzare anche una vera e propria cabina armadio.

Ma come è possibile realizzare tutto questo? Puoi far costruire un letto matrimoniale con soppalco su misura oppure optare per uno già pronto per il montaggio. Per la soluzione su misura occorre costruire una struttura metallica in grado di sostenere il tutto. La struttura verrà poi rivestita in legno. Se, invece, scegli un letto matrimoniale con soppalco già pronto per il montaggio, la struttura è autoportante e può essere in metallo o in legno.

Letto a soppalco matrimoniale: i prezzi

I prezzi per un letto a soppalco matrimoniale variano a seconda della tipologia che scegli. Realizzare una struttura su misura costa sicuramente di più di un letto matrimoniale con soppalco già pronto da montare. Pertanto le cifre possono variare dai 600 euro, per la soluzione più economica, ai 6.000 euro per una soluzione completa e personalizzata. Il mercato offre anche modelli che permettono di regolare l’altezza del soppalco elettricamente.

Hai proprio di che sbizzarrirti per realizzare il letto matrimoniale con soppalco adatto a te.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a INTERNI

CHIEDI ORA