MAGAZINE

5 pavimenti perfetti per una cucina bianca

Se state pensando di adornare la vostra cucina di colore bianco, la scelta dei pavimenti risulta fondamentale. Vediamo alcune soluzioni con i materiali più diffusi

Ultimo aggiornamento 05-02-2024
Chiedi un preventivo per pavimenti cucina richiedi un preventivo gratis

Se state pensando di adornare la vostra cucina di un solo colore, e in particolare di bianco, sappiate che non siete gli unici! Infatti avere la cucina bianca è una moda mai del tutto tramontata e serve a rendere l’ambiente maggiormente luminoso e a far sembrare la stanza più ampia.

Se state pensando di adornare la vostra cucina di un solo colore, e in particolare di bianco, sappiate che non siete gli unici! Infatti avere la cucina bianca è una moda mai del tutto tramontata e serve a rendere l’ambiente maggiormente luminoso e a far sembrare la stanza più ampia.

Il total white in cucina è una tradizione che prosegue e si conferma anno dopo anno. Con l’arredo bianco, infatti, si può personalizzare l’ambiente adottando l’omogeneità cromatica tra mobili, oppure giocare sul contrasto.

Scelta dei pavimenti per una cucina bianca

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

La scelta dei pavimenti di una cucina bianca risulta fondamentale sotto diversi aspetti. La cucina, è uno degli ambienti più abitati della casa ed è anche dove vengono preparati cibi e bevande. Tutti questi fattori, rendono la zona cucina uno dei luoghi che tende maggiormente a sporcarsi, e quindi, la scelta del pavimento per la cucina dovrà necessariamente tenere conto di tali aspetti.

Le tipologie di pavimenti più adatti allo stile total white

Giunti a questo punto, vediamo alcune delle soluzioni con i materiali più diffusi e che si adattano alla perfezione alla pavimentazione di una cucina bianca:

Ci sentiamo pertanto, di sconsigliare l’utilizzo di pavimenti in marmo in cucina.

Perché scegliere una cucina bianca?

Una cucina bianca, con una scelta dei pavimenti idonea, riesce a mettere d’accordo una grande varietà di persone con gusti estetici differenti. Questo perché l’intrinseca capacità di questo colore di combinarsi con quasi tutte le altre tonalità di colore dà vita ad ambienti vivaci e duttili, in grado di accogliere, anche nel lungo periodo, nuovi colori alle pareti, cambi di pavimentazione o anche l’applicazione di nuove decorazioni creative.

Quindi diamo libero sfogo alla nostra immaginazione cominciamo a progettare la nostra cucina da sogno! Cosa stiamo aspettando? Chiamiamo subito un esperto nel settore per richiedere un preventivo gratuito!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a pavimenti cucina

CHIEDI ORA