MAGAZINE

6 idee per rivestire la doccia con la carta da parati

Fino a qualche anno fa sembrava impossibile l'esistenza della carta da parati per doccia, ma grazie ai nuovi materiali, è diventata un must dell'arredo bagno

Ultimo aggiornamento 14-06-2021
Chiedi un preventivo per piastrelle per bagno richiedi un preventivo gratis

Carta da parati per doccia? E se si bagna che succede? Queste sono alcune delle domande che ci si pone, non appena si tratta l’argomento della carta da parati in bagno.

Carta da parati per doccia? E se si bagna che succede? Queste sono alcune delle domande che ci si pone, non appena si tratta l’argomento della carta da parati in bagno.

In realtà, grazie all’evoluzione nei materiali per gli elementi d’arredo, oggi questa soluzione è diventata di moda ed è scelta da numerose persone che desiderano conferire un tocco unico al proprio box doccia. A differenza però di quella che già si conosce per ricoprire le pareti della sala e di altre stanze, questa carta da parati è anti umidità, per questo può essere utilizzata anche in bagno.

Carta da parati per box doccia: 6 idee

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Come prima cosa è importante conoscere tutte le caratteristiche di questo rivestimento:

Non si deve infatti pensare alla classica carta da parati anni ’70, quelle moderne infatti sono ricoperte da resine protettive che permettono di resistere a ogni sollecitazione di temperatura e umidità.

Ecco quindi 6 idee creative per ricoprire il box doccia:

Carta da parati lavabile: quale scegliere per la doccia

La carta da parati per la doccia deve essere necessariamente impermeabile e resistente all’umidità, per questo viene trattata con una base di resina poliuretanica che la rende inodore, ignifuga e perfettamente lavabile. Le carte da parati possono essere realizzate con diversi materiali, tra questi ci sono sicuramente:

Quest’ultima tipologia è più adatta per ricoprire il box doccia, in quanto garantisce una migliore impermeabilità.

Se desiderate ricoprire le pareti del vostro box doccia con questo rivestimento e volete esporre la vostra idea ad un professionista per essere sicuri della vostra scelta. Vi consigliamo di chiamare un esperto nel settore per  richiedere un preventivo!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a piastrelle per bagno

CHIEDI ORA