Infissi, serramenti e zanzariere: ecco alcune dritte per investire in sicurezza
Ecco alcuni consigli utili per la scelta di zanzariere e infissi per la tua casa
Estate in arrivo: come scegliere la zanzariera giusta
Estate in arrivo: come scegliere la zanzariera giusta
L’estate non è solo foriera di belle giornate al sole e al mare. La bella stagione è la prediletta da insetti e zanzare che insidiano la nostra tranquillità con punture e ronzii. Quante volte durante la visione di un bel film abbiamo avvertito la loro fastidiosa presenza tanto da dover chiudere porte e finestre? Spesso, inoltre, il piacere di addormentarsi fresche lenzuola di cotone è stato interrotto da una fastidiosa puntura di zanzara? Per ovviare a tutto questo e godersi la frescura delle serate estive sia in campagna che in città è consigliato installare zanzariere ad hoc in funzione della tipologia di abitazione e infisso. Il consiglio è di evitare il fai-da-te rivolgendosi a personale specializzato nella produzione, vendita e montaggio di zanzariere e infissi. I modelli spaziano da quelli a rullo a quelle a incasso passando per le zanzariere magnetiche. In funzione della tipologia di infisso, inoltre, è possibile scegliere anche zanzariere a modello battente, fisse e a molla. Per porte che danno su balconi o giardino quelle a battente e a molla sono ideali per chiudersi rapidamente dopo l’apertura contrastando il possibile ingresso non solo di zanzare ma anche di api, falene, mosche e ogni altra tipologia di insetto.
Tapparelle: alluminio o plastica?
L’installazione delle tapparelle permette di non solo di oscurare gli ambienti ma anche di tutelare la privacy di chi abita la casa. Le nuove tecnologie offrono la possibilità di scegliere infissi funzionali e innovativi. La facile manutenzione li rende adatte alle esigenze della vita moderna in quanto facili da pulire, leggere e isolanti. L’offerta sul mercato delle tapparelle permette di scegliere tra svariati colori e con possibilità di realizzazione su misura. Il loro contributo, inoltre non si ferma solo alla tutela della privacy esse permettono un risparmio energetico proprio per l’azione isolante dagli agenti atmosferici esterni e dai rumori. Per passare ad analizzare le differenze tra l’alluminio e la plastica si possono valutare i pro e i contro
Alluminio
L’alluminio è facile da montare, da pulire e da sollevare. Esso è resistente alle alte temperature e alle intemperie tanto da non essere intaccato neanche dalla grandine. Per contro, invece, ha un costo più elevato del pvc e fornisce un minore isolamento termico.
PVC
Alcuni dei vantaggi delle tapparelle in PVC è sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la buona resistenza e la facile manutenzione. Gli svantaggi si possono riassumere nella tendenza a deformarsi soprattutto in ampie metrature e poca resistenza allo scasso.
Ecco perché rivolgersi a FIP Metal
Nel momento in cui si decide di installare infissi, zanzariere e tapparelle è opportuno valutare la possibilità di rivolgersi a personale specializzato in materia. Un consulente qualificato offre una serie di vantaggi e opportunità al contrario di chi ha poca dimestichezza con materiali come alluminio, ferro e pvc. FIP Metal, azienda di vendita e montaggio di infissi e serramenti mette a disposizione del cliente la sua lunga esperienza nel campo della sicurezza abitativa. Francesco Aiello, infatti, è il fabbro titolare dell’impresa specializzato nella lavorazione di questi materiali. L’officina si trova in via Francesco Saverio Del Gaudio, 46 a Cosenza. La qualità dei lavori realizzati da FIP Metal è certificata dalla resistenza al tempo e all’uso. Lo staff gentile e cordiale studierà insieme al cliente la soluzione che meglio risponde alle esigenze dello stesso. La proposta non si ferma qui ma continua anche con la realizzazione di ringhiere, vetrate scorrevoli, persiane, soppalchi, balconi e verande.
Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI
CHIEDI ORA