MAGAZINE

PROMO

Casamonti Gino: interventi di spurgo pozzi neri e fognature

La fossa biologica va pulita periodicamente per garantirne il corretto funzionamento. Rivolgiti alla ditta Casamonti Gino per interventi di disostruzione.

06-02-2022
Chiedi un preventivo per SPURGHI, FOGNATURE E FOSSA BIOLOGICA richiedi un preventivo gratis

La fossa biologica, o fossa settica convenzionale, è un sistema statico fognario installato in condomini e complessi residenziali non serviti da una rete fognaria dinamica. La regolare manutenzione prolunga nel tempo la durata dell’intero sistema agevolandone il corretto funzionamento, nonché previene la formazione dei cattivi odori e di eventuali riversamenti dei liquami.

La fossa biologica, o fossa settica convenzionale, è un sistema statico fognario installato in condomini e complessi residenziali non serviti da una rete fognaria dinamica. La regolare manutenzione prolunga nel tempo la durata dell’intero sistema agevolandone il corretto funzionamento, nonché previene la formazione dei cattivi odori e di eventuali riversamenti dei liquami.

Com’è costituita una fossa biologica e perché è importante mantenerla in buono stato?

La fossa biologica è un sistema fognario di raccolta liquami costituito da un contenitore in vetroresina, cemento o plastica con chiusura ermetica a tenuta stagna e posizionato a circa un metro di distanza dall’abitazione. Al suo interno, i rifiuti liquidi provenienti dagli scarichi domestici vengono parzialmente chiarificati e smaltiti, mentre quelli solidi sedimentano sul fondo. Con il tempo, la fossa settica si riempie ma prima che la situazione possa degenerare è necessario rivolgersi ad una ditta competente, specializzata in spurghi pozzi neri e disostruzione delle colonne di scarico. La botola trasparente posta sulla parte superiore del contenitore, consente di controllare il livello dei liquami che, per motivi di sicurezza, non deve mai superare quello consigliato. Il mancato intervento comporta il cattivo funzionamento dell’intero sistema e l’emissione di cattivi odori all’esterno e all’interno dell’abitazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Ogni quanto è consigliabile effettuare la manutenzione della fossa biologica?

La fossa settica richiede una pulizia regolare. Si consiglia di contattare la ditta di spurgo con cadenza annuale. Il controllo periodico consente di verificare il livello di riempimento della fognatura, ma al tempo stesso di ispezionare la rete e controllare la presenza di eventuali crepe o problemi strutturali che potrebbero pregiudicarne il corretto funzionamento. In tal caso, la ditta provvederà al risanamento delle tubature compromesse. Le fasi di pulizia della fossa biologica sono solitamente tre: lo svuotamento, effettuato mediante uno speciale tubo di aspirazione presente sul camion antispurgo, l’ispezione che avviene tramite l’introduzione di una microcamera per verificare la presenza di eventuali danni alle tubature e infine, il lavaggio con detergenti disincrostanti. L’intervento è necessario per prevenire i cattivi odori in casa e all’esterno, per evitare intasamenti e il deflusso lento dell’acqua, nonché per scongiurare la presenza di animali sgraditi e portatori di malattie come topi e blatte.

Perchè ricolgersi alla ditta Casamonti Gino?

La ditta Casamonti Gino ha sede ad Impruneta in provincia di Firenze e dal 1971 opera su tutto il territorio locale e limitrofo, offrendo servizi fognari-depurativi. Il personale, attentamente qualificato, esegue a domicilio lo spurgo di fosse biologiche, la stasatura delle tubazioni e la pulizia dei pozzetti. Per garantire alla clientela risultati efficaci e duraturi nel tempo, si avvale di strumenti all’avanguardia e dalla tecnologia avanzata. Gli interventi di video ispezione, ad esempio, sfruttano l’azione di una potente microcamera per effettuare la mappatura delle tubazioni e verificare eventuali crepe, rotture e altri danni strutturali, in modo da poter intervenire tempestivamente e ripristinare il corretto funzionamento dell’intero sistema fognario. Operativa tutto l’anno, anche nel mese di agosto, l’azienda effettua la disostruizione di colonne di scarico e di tubi. Per maggiori informazioni, per richiedere un preventivo oppure per emergenze contattaci ai numeri di cellulare, inviaci un’email oppure compila l’apposito form in ogni sua parte, specificando la tipologia di problema e inserendo un tuo recapito telefonico. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile. Se preferisci, puoi venirci a trovare presso i nostri uffici di Impruneta.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SPURGHI, FOGNATURE E FOSSA BIOLOGICA

CHIEDI ORA