Trasporto divano: quanto costa traslocare un divano di grandi dimensioni
Il divano è troppo grande per il trasloco e hai bisogno d'aiuto? La soluzione è chiamare dei professionisti. Scopri come fare.
Paolo Serra
Traslocatore
È arrivato il momento di traslocare in una casa nuova, magari in una città o in una regione lontana dai luoghi dove hai vissuto per tanto tempo. Hai iniziato a fare gli scatoloni e a svuotare mobili e armadi. Tuttavia, c’è un problema: come farai a trasportare il tuo divano?
È arrivato il momento di traslocare in una casa nuova, magari in una città o in una regione lontana dai luoghi dove hai vissuto per tanto tempo. Hai iniziato a fare gli scatoloni e a svuotare mobili e armadi. Tuttavia, c’è un problema: come farai a trasportare il tuo divano?
Per quanto possa sembrare banale, il trasporto del divano è uno dei problemi più comuni durante un trasloco. Divani e poltrone sono molto ingombranti e, a differenza di mobili e armadi, non possono essere smontati né ripiegati. Proprio per le loro dimensioni, i divani non possono essere trasportati con soluzioni improvvisate o fai da te. Affidarsi al fai da te potrebbe non solo farti spendere energie inutilmente, ma anche danneggiare il divano durante il trasloco.
La soluzione migliore dunque è quella di rivolgersi a dei professionisti specializzati nel trasporto di materiali ingombranti che ti assisteranno passo dopo passo durante tutto il trasloco. Scopri quanto costa trasportare un divano e le migliori soluzioni per eseguire il trasporto senza fatica e senza preoccupazioni
Trasporto divano: il primo passo è sempre quello di preparare il divano a fare un lungo viaggio
Per quanto il divano possa sembrare pesante e complicato da trasportare, puoi facilitare l’operazione seguendo alcuni semplici accorgimenti:
- Se è dotato di copridivano rimuovilo: il copridivano specie se vecchio e usato da anni, potrebbe strapparsi e danneggiarsi durante il trasloco, inoltre la sua presenza influisce negativamente sul peso del divano. Una volta tolto, una buona soluzione è quello di ricoprire il tuo divano con dell’involucro di polistirolo. Molto spesso se ti affidi ad una ditta di traslochi ti verrà fornito. L’uso del polistirolo è sicuramente il modo migliore per proteggere e mantenere integro il tuo divano durante il trasloco.
- Non si inizia mai il trasporto del divano senza prima togliere tutti i cuscini. Come per il copridivano, anche i cuscini una volta rimossi alleggeriranno di molto il divano, con grande beneficio di chi dovrà fare il trasloco.
- Fatti aiutare da un carrellino: anche se usato per pochi metri, potrà esserti utile per lo spostamento di cuscini e divani.
Seguire queste semplici azioni ti aiuterà a prepararti al meglio durante lo spostamento del divano senza dover danneggiare divano e soprattutto la tua schiena.
Scegli la soluzione migliore per il trasporto del tuo divano chiamando il professionista giusto
Chi chiamare per trasportare il divano nella nuova casa? Solitamente ci sono due opzioni. La prima, apparentemente più economica, è affidarsi a un corriere specializzato nel trasporto di merce pesante. Tuttavia, se desideri un servizio più completo, è meglio affidarsi a una ditta di traslochi che si occuperà non solo del tuo divano, ma anche di tutti i mobili e gli oggetti ingombranti della tua casa
Quanto costa trasportare un divano?
Il prezzo può variare in base a diversi fattori, come il peso del divano e la distanza da percorrere. Il costo sarà diverso se si trasporta il divano per 20 km rispetto a 150 km. Per risparmiare, consulta il maggior numero di professionisti possibile e scegli il preventivo con il miglior rapporto qualità/prezzo. Queste aziende solitamente offrono preventivi gratuiti, quindi chiedere informazioni non costa nulla.
Qualunque soluzione tu scelga assicurati che il divano sia in buone mani
Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA