Giuseppe Sorrenti
Architetto
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Chiedi e confronta i preventivi dei professionisti nella tua zona.
Hai appena comprato una casa nuova e non hai la minima idea di come scegliere l’arredamento perfetto? Vuoi rinnovare uno o più ambienti della tua casa con un tocco più moderno? Devi allestire il tuo nuovo ufficio? Vuoi sfruttare lo spazio esterno con il giusto arredo da giardino? Rivolgiti agli esperti del settore per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Con PG Casa la scelta dell’arredamento diventa invece semplicissima: in pochi secondi puoi trovare tutti i professionisti della tua zona, a cui rivolgerti per avere una consulenza e preventivi gratuiti per arredare il tuo immobile.
Quando si tratta di scegliere l’arredamento di casa nuova, che magari si è cercato e desiderato per anni e in cui ci si augura di abitare il più a lungo possibile, si desidera ovviamente la perfezione e si va in agitazione per la scelta del più piccolo particolare. Vediamo come realizzare questo progetto con maggiore tranquillità .
Per iniziare, si può individuare la stanza che sarà il cuore pulsante della casa, quella in cui trascorrere la maggior parte del tempo, dove ricevere gli ospiti, dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro: completata questa stanza, il resto verrà da sé. Si può partire da un singolo elemento, che sia un mobile di design che cattura l’attenzione oppure i tessuti della tappezzeria, e costruire il resto dell’arredamento intorno a esso.
La cucina è sicuramente l’ambiente di casa che richiede più tempo e dedizione, sin dalla sua pianificazione. La prima scelta da fare riguardo l’arredamento della cucina, prima ancora di modelli e finiture, è la sua forma:
Un altro ambiente molto importante della casa è il living, spesso naturale complemento e proseguimento della cucina, soprattutto in contesti open space. Un soggiorno moderno e contemporaneo alterna composizioni strutturate a complementi dal design minimale, di ispirazione industrial, in cui mettere in evidenza un singolo elemento d’antiquariato, rimesso a nuovo dagli esperti di restauro mobili.
Il posto d’onore tra gli elementi che compongono l’arredamento del soggiorno spetta naturalmente al divano, dai modelli classici a due o tre sedute ai più moderni modelli componibili, che permettono di personalizzare non solo i moduli ma anche la tappezzeria dei divani.
Anche la camera da letto merita la giusta attenzione, per garantire non solo il perfetto comfort e riposo, ma anche l’adeguata funzionalità della stanza. Tra gli elementi dell’arredamento della camera da letto il protagonista è ovviamente il letto, singolo o matrimoniale, classico o con contenitore, elemento centrale per estetica e funzionalità .
Altro elemento d’arredo fondamentale è l’armadio, ad ante battenti per avere comodo accesso ai vestiti o ad ante scorrevoli in caso lo spazio frontale sia limitato. Da non trascurare anche altri elementi come cassettiere e comodini, ideali per aumentare lo spazio organizzativo della stanza, senza rinunciare allo stile.
Anche nella scelta dell’arredo del bagno ci si trova di fronte a una moltitudine di alternative, sia per quanto riguarda i sanitari che i mobili. Un must have di assoluta tendenza sono le vasche da bagno da appoggio, in versione moderna o nelle varianti provviste dei tradizionali piedini dall’aspetto retrò, da collocare magari proprio al centro del bagno.
Vuoi sapere quali sono i migliori professionisti dell’arredamento? Con PG Casa puoi metterti in contatto in modo facile e veloce con tutti gli esperti nell’arredo d’ufficio o di casa della tua zona e ricevere preventivi gratuiti e dettagliati per scegliere comodamente quella più adatto alle tue esigenze, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.
Architetto
Nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Architettura e ingegneria edile all'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Durante il corso degli studi non sono mancate esperienze lavorative all'estero che hanno contribuito a rafforzare le conoscenze acquisite durante il percorso universitario. Dopo aver conseguito la laurea magistrale ottiene l'abilitazione per l'esercizio della professione ed inizia a lavorare presso vari studi di progettazione in provincia di Reggio Calabria. Dal 2017 svolge la propria attività professionale presso il suo studio in provincia di Como dove si occupa principalmente di ristrutturazione e nuove costruzioni di edifici residenziali. Collabora, inoltre, con numerose imprese svolgendo attività di consulenza nei cantieri. Attualmente, oltre alla libera professione, è docente di progettazione, costruzioni e impianti in un istituto in provincia di Varese.