Angelo BarillÃ
Fabbro Serramentista
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
La cassaforte è uno strumento molto utile per conservare in sicurezza oggetti di valore e documenti importanti. Tuttavia, può succedere di non riuscire ad aprire la cassaforte anche con la giusta combinazione, per esempio a causa del blocco della serratura o della rottura di un componente o di un meccanismo. Se la tua cassaforte è bloccata e non sai come fare devi rivolgerti a un servizio di assistenza casseforti.
Â
Non sai chi chiamare per aprire la cassaforte bloccata? Hai ereditato un immobile di un parente defunto e hai trovato una cassaforte, ma non conosci la combinazione? Hai un problema con la cassaforte del tuo ufficio o negozio e hai bisogno di aiuto? In questi casi contatta una ditta specializzata richiedendo un preventivo gratuito su PG Casa, per conoscere il costo dell’intervento e scegliere quale professionista assumere.
Â
Altrimenti puoi proseguire nella lettura di questo approfondimento, per capire i motivi che possono provocare un difetto nella cassaforte, le tecniche utilizzate dai professionisti per aprirle e quanto costa un intervento di assistenza per le casseforti. Ecco tutto quello che bisogna sapere spiegato in modo semplice e chiaro, per risolvere un problema con la cassaforte in maniera rapida ed efficiente.
Purtroppo capita spesso di ritrovarsi con la cassaforte bloccata, una situazione abbastanza comune che può essere dovuta ad alcuni motivi frequenti. Ad esempio, il blocco del dispositivo potrebbe essere causato dalla semplice perdita delle chiavi, un problema che può capitare con una vecchia cassaforte che non si usa da molto tempo, perciò quando arriva il momento di aprirla non ci si ricorda più dove sono state messe le chiavi.Â
Â
Un altro motivo è l’inserimento del codice errato nei modelli di casseforti con display o tastierino numerico, infatti la maggior parte dei modelli è dotato di un meccanismo di sicurezza che blocca l’apertura dopo un certo numero di tentativi errati. Con le casseforti digitali potrebbe verificarsi invece un danneggiamento della scheda elettronica, dovuto ad esempio a un calore eccessivo, un livello di umidità elevato o l’accumulo di sporcizia.
Â
Più raramente può succedere un guasto alla serratura, un malfunzionamento che può verificarsi sia nei modelli meccanici sia in quelli elettronici. Le cause possono essere diverse, ad esempio l’usura della serratura legata all’età , la chiave spezzata all’interno, un guasto a uno dei pistoncini della serratura o un settaggio errato dei combinatori. In questi casi spesso è necessario chiamare l’assistenza tecnica, l’unico modo per risolvere il problema e aprire la cassaforte.
Quando la cassaforte è bloccata e non si riesce più ad aprirla bisogna evitare il fai da te, in quanto si potrebbe peggiorare il problema e rendere più difficile e costoso l’intervento del professionista. D’altronde, le casseforti sono strumenti molto complessi, che richiedono una profonda conoscenza del loro funzionamento, una certa esperienza in questo campo e l’utilizzo di attrezzi specifici che consentono di aprire il dispositivo senza rovinarlo.
Â
Ad esempio, se il difetto è legato alla scheda elettronica danneggiata spesso è necessario cambiare tutto il dispositivo, un’operazione complessa che richiede l’intervento di uno specialista. Per evitare questo inconveniente è preferibile sostituire ogni 6 mesi la scheda elettronica, inoltre è indispensabile posizionarla in un posto adatto, lontano da fonti di calore, umidità e sporcizia.
Â
Se il problema è l’inserimento del codice errato troppe volte è possibile eseguire il reset della combinazione, oppure aprire con la chiave d’emergenza, ma non sempre queste due operazioni si possono effettuare e per non compromettere la sicurezza della cassaforte è comunque preferibile contattare un professionista. Ad ogni modo, una corretta manutenzione della cassaforte evita molti disagi, ad esempio chiamando un tecnico una volta l’anno per lubrificare la serratura e pulire i meccanismi più delicati con un compressore.Â
Contattare un professionista per riparare o sbloccare la cassaforte comporta ovviamente un costo. Il prezzo dell’intervento dipende da molti fattori, tra cui il modello di cassaforte, il tipo di problema, la difficoltà dell’operazione e il costo di eventuali componenti da sostituire. In media, l’apertura di una cassaforte bloccata può costare sui 200-300 euro, ma la spesa può essere superiore per casseforti più complesse da aprire.
Se la tua cassaforte è bloccata, danneggiata o malfunzionante devi contattare un fabbro o un professionista specializzato in casseforti. Alcuni tecnici propongono anche servizi di assistenza casseforti in emergenza, con funzionamento 24 ore su 24 per intervenire prontamente in caso di necessità . Altrimenti basta contattare l’esperto e pianificare l’intervento nel giorno e nell’orario più congeniali.
Â
Per trovare i migliori professionisti nella tua zona, oppure per conoscere il costo di questo intervento, richiedi un preventivo gratuito per l’assistenza casseforti su PG Casa! Dopo aver ricevuto i preventivi potrai confrontare le proposte, leggere le recensioni degli altri utenti e scegliere liberamente il professionista adatto per l’intervento.Â
Per aprire casseforti è possibile chiamare un fabbro, un professionista in grado di forzare e aprire la cassaforte minimizzando i danni al dispositivo, per preservare questo dispositivo costoso e non rovinarlo eccessivamente.
Richiedi un Preventivo su PG CasaPer aprire una cassaforte a muro bloccata è necessario inserire la chiave d’emergenza, seguendo le istruzioni indicate nel libretto della cassaforte fornito dal fabbricante insieme al prodotto.Â
Se si perdono le chiavi della cassaforte bisogna contattare il produttore, l’installatore o il rivenditore, chiedendo un mazzo di chiavi aggiuntivo oppure la forzatura della cassaforte.
Fabbro Serramentista
Nato in una famiglia di commercianti esperti nel settore della ferramenta. Fin da piccolo, sono cresciuto tra i corridoi del nostro negozio storico, un luogo che ha saputo guadagnarsi la fiducia e la fidelizzazione di numerosi clienti grazie alla qualità dei prodotti e alla passione che abbiamo sempre messo nel nostro lavoro. La magia di questo mondo mi ha affascinato sin dalla tenera età , spingendomi a voler scoprire e imparare sempre di più su tutto ciò che riguarda il mondo della ferramenta. Con il passare degli anni, ho deciso di intraprendere un percorso di crescita professionale che mi ha portato a partecipare a numerosi master nel settore. Questi percorsi formativi non solo hanno arricchito la mia conoscenza e competenza, ma mi hanno anche permesso di ottenere la fiducia di marchi leader nel settore per operazioni delicate come l'apertura di casseforti, tra cui Assa Abloy, CISA, Technomax e Yale. Queste esperienze mi hanno trasformato in un punto di riferimento per gli appassionati di bricolage e per chiunque abbia bisogno di attrezzature e lavorazioni altamente specializzate, nonché di servizi di pronto intervento. La passione per il mio lavoro e la dedizione verso i miei clienti sono le colonne portanti della mia attività , e continuo ogni giorno a mettermi in gioco per offrire il meglio nel campo della ferramenta e serramentistica.