Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA
Chiedi preventivi per

CALDAIE DA ESTERNO

Inserisci il CAP dove vuoi il servizio
Localizzami Trova CAP
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5 preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Le caldaie da esterno, come sceglierle per ogni esigenza

Devi installare delle caldaie da esterno? Hai bisogno di una caldaia a metano da esterno nella tua nuova casa o in una casa in ristrutturazione? Vuoi cambiare caldaia e ne hai bisogno una esterna?

 

La caldaia è uno strumento importante per la propria abitazione ed è importantissimo rivolgersi solo a dei professionisti per la scelta, l’installazione e anche la periodica manutenzione. PG Casa può offrirti una serie di preventivi di imprese stilati sulla base delle tue esigenze; ad esempio puoi avere bisogno di una caldaia appositamente esterna per risparmiare spazio in casa, che magari può beneficiare di una semi-copertura come un tettuccio o un box.

 

La cosa importante è tenere sempre conto che non tutte le caldaie sono omologate per essere installate nella parte interna o esterna di un’abitazione: la norma UNI 7129 segnala quali sono idonee per essere collocate anche all’esterno di un edificio. In genere le caldaie esterne sono più resistenti per fare fronte alle intemperie, ma possono andare incontro a problemi dovuti al gelo o ad altri eventi atmosferici e quindi durare meno.

 

In ogni caso per la scelta e installazione della tua caldaia da esterno puoi rivolgerti a PG Casa, inserendo tutte le informazioni necessarie per aiutare le imprese a fornirti dei preventivi dettagliati e basati sulle tue esigenze. Grazie a PG Casa potrai confrontare senza impegno tutte queste proposte comodamente da casa, da PC o smartphone, in modo da scegliere con calma il professionista più adatto alle tue esigenze. PG Casa ti dà anche la possibilità di leggere le recensioni di altri utenti che si sono rivolti alle medesime imprese, per fare una scelta ancora più ragionata per la miglior caldaia a condensazione da esterno.

Caldaie da esterno: come sceglierle

Una caldaia da esterno può essere una scelta obbligata quando si vive in uno spazio ristretto che non prevede né un locale caldaia (alcune ampie abitazioni ne sono dotate) né un corner in bagno, anticamera o cucina che si possa dedicare a questo. Dal 26 settembre 2015 vige l’obbligo di produrre solo caldaie a condensazione rispetto a quelle tradizionali (a gas, a metano, a pellet da esterno ecc). La caldaia a condensazione va a recuperare il calore che riscalda l’acqua, utilizzandolo come energia per sfruttare tutta l’energia termica. Questa caldaia emette un’emissione ridotta di CO2 e beneficia anche dei bonus fiscale.

 

La caldaia a condensazione da esterno deve essere appunto certificata, a norma, resistente e creata con materiali di qualità. Per questo è fondamentale rivolgersi a imprese e professionisti che garantiscano un servizio impeccabile e che offrano anche un’assistenza no-stop nel caso di un improvviso guasto o malfunzionamento. L’impresa ti aiuterà anche a scegliere il modello migliore, che ti consente di risparmiare sugli sgravi fiscali e anche sulla bolletta, e più adatta alla tua soluzione abitativa. Le caldaie a condensazione da esterno, ad esempio, vengono spesso usate in condomini e appartamenti piccoli del centro città, che non prevedono spazio per una caldaia interna.

 

In genere, nella scelta di una caldaia, vanno valutati alcuni aspetti da mettere in relazione con l’ampiezza dell’edificio e le singole esigenze:

  • La potenza 
  • Il brand
  • La classe energetica
  • La metratura e la quantità di acqua calda
  • Spazio disponibile e quantità di acqua calda da produrre. …
  • La possibilità di controllarla da remoto
  • L’integrazione con il solare
  • L’ecosostenibilità

Caldaie da esterno: vantaggi

Ecco i motivi per installare una caldaia all’esterno della propria abitazione:

  • permette di risparmiare spazio
  • è ancora più duratura e resistente se parzialmente protetta da box, tettoie, capanni, ecc
  • i nuovi modelli possono essere regolati e gestiti direttamente dall’interno dell’abitazione
  • più ecosostenibile e permette un risparmio ulteriore in bolletta.

Caldaie da esterno: prezzi

Una caldaia da esterno ha prezzi variabili, a seconda del tipo di modello e della potenza. Le meno potenti, sui 24 kw, possono costare anche poche centinaia di euro, mentre i modelli più tecnologicamente avanzati e sofisticati superano anche il tetto dei 4.000-5.000 euro. La metratura, la quantità di acqua da scaldare, il tipo di abitazione incidono sulla scelta della caldaia, che non avviene a caso ma sulla base di determinate caratteristiche. Di certo bisogna anche tenere in considerazione che di solito più si spende più si risparmierà sulla bolletta, ammortizzando il costo.

 

 da  a
 Caldaia esterna da 24 kw  400 euro  600 euro
 Caldaia esterna da 32 kw  800 euro   4.000 euro
 Caldaia classe A++  2.000 euro  3.000 euro

 

Richiedi gratis un preventivo per le tue caldaie da esterno

Vuoi acquistare una caldaia da esterno e non sai a chi rivolgerti? Vuoi scegliere il modello migliore e più duraturo, risparmiando sulla bolletta e facendo una scelta ecosostenibile? PG Casa può aiutarti fornendoti una lista di professionisti pronti a soddisfare le tue esigenze e ad aiutarti a trovare il miglior modello per la tua abitazione, risparmiando e salvaguardando l’ambiente. Molteplici preventivi da consultare comodamente a casa tua ti aiuteranno a effettuare la scelta migliore e ad affidarti all’impresa più adatta della tua zona.

Domande frequenti: