Paolo Serra
Traslocatore
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Quando bisogna cambiare casa, sgomberare un ufficio oppure trasferirsi in un nuovo appartamento, affidarsi a una ditta di traslochi specializzata può avere diversi vantaggi; le operazioni per il trasloco, infatti, possono essere fonte di notevole stress e preoccupazioni. Assumere un’impresa che si avvalga di personale esperto e qualificato quindi, è talvolta una scelta indispensabile per rendere le manovre più agevoli ed evitare spiacevoli inconvenienti.
Una ditta di traslochi seria ed affidabile si occuperà di coordinare tutte le fasi dello sgombero, a partire dall’imballaggio di tutti gli averi personali e lo smontaggio degli arredi, fino al trasporto di tutte le scatole e il noleggio dell’attrezzatura necessaria: quando bisogna svuotare appartamenti poco accessibili oppure uffici situati ai piani più alti, infatti, è necessario affittare apposite gru e autoscale, che siano in grado di raggiungere i locali facilmente. In più, si avrà la garanzia di un servizio attento e puntuale.
Quando bisogna cambiare casa o svuotare un immobile, noleggiare dell’attrezzatura apposita può agevolare significativamente le operazioni per il trasloco e contribuisce a ridurre notevolmente le tempistiche necessarie a completare gli interventi. Infatti, quando ci si trasferisce in un appartamento nuovo e si devono trasportare mobili ed altri oggetti ingombranti da un edificio all’altro, è essenziale noleggiare un camion per traslochi delle dimensioni appropriate.
Â
Inoltre, quando i locali da sgomberare sono situati in immobili difficili da raggiungere oppure si tratta di edifici sprovvisti di scale ed ascensori dalle dimensioni sufficienti a consentire le manovre, risulta indispensabile richiedere l’utilizzo di gru, autoscale o piattaforme elevatrici. Per avere la garanzia che tutte le operazioni vengano eseguite in maniera professionale, può quindi essere utile assumere una ditta specializzata in traslochi.
Â
La ditta non solo avrà il compito di coordinare tutte le fasi dello sgombero in maniera ordinata, ma si occuperà anche dell’imballaggio degli oggetti più fragili e delicati, evitando il rischio di danni e smarrimenti durante il trasporto; sarà inoltre la ditta a provvedere allo smontaggio di tutti i mobili, e a rimontare gli arredi presso il nuovo domicilio. In più, ingaggiando degli operai qualificati, saranno loro ad occuparsi di tutti gli aspetti burocratici legati allo sgombero di un immobile, come ad esempio le richieste per i permessi di occupazione del suolo pubblico.
Rivolgersi a una ditta specializzata in traslochi, a seconda delle necessità e del caso specifico si può richiedere l’utilizzo di attrezzatura apposita come gru, piattaforme aeree, elevatori ed autoscale. Per valutare in maniera accurata il tipo di intervento che occorre e definire il tipo di macchinari più adatti, sarà opportuno innanzitutto eseguire un sopralluogo, sia presso il domicilio da sgomberare che presso il nuovo immobile. In base alla quantità e al tipo di oggetti da trasportare, nonché alla collocazione degli immobili, si può optare per mezzi diversi che abbiano un’estensione e una portata di peso adeguata.
Â
Un’autoscala per traslochi, ad esempio, può arrivare dai 3 ai 30 metri di altezza ed è in grado di supportare fino a 400 kg di peso; questo macchinario ha il vantaggio di non richiedere alcun supporto ed ha un ingombro abbastanza ridotto, adattandosi bene alle situazioni con limitazioni di spazio, come i traslochi presso gli agglomerati urbani o i centri storici. Per il trasporto di oggetti più ingombranti, si può invece optare per il noleggio di mezzi pesanti, come una gru: questo macchinario è montato su ruote, è in grado di arrivare oltre i 70 metri d’altezza e supporta fino a 800 kg – 900 kg di peso.
Le spese complessive per effettuare un trasloco possono oscillare in base a diversi fattori, come la dimensione dei locali da sgomberare e la loro posizione, la quantità di oggetti da trasportare e la distanza tra un domicilio e l’altro, oppure il numero di operai e di ore di lavoro per eseguire le operazioni, nonché l’affitto di attrezzature speciali o di un deposito.
Â
Servizi | Costo |
Noleggio piattaforme aeree | 300 € – 500 € |
Noleggio gru e autoscale | 150 € – 400 € l’ora |
Permesso di occupazione del suolo pubblico | 80 € – 100 € |
Sgombero locali | 15 € – 25 € / mq |
Smontaggio e montaggio mobili | 200 € – 300 € |
Noleggio camion e trasporto | 500 € – 1.500 € |
Imballaggio oggetti | 80 € – 200 € |
Se devi traslocare e hai bisogno di noleggiare una gru o un’autoscala, tramite PG Casa puoi trovare tutte le migliori ditte di traslochi nella tua zona: ti basterà compilare il modulo per richiedere un preventivo online, e riceverai subito delle vantaggiosissime offerte personalizzate in base alle tue esigenze, senza vincoli o costi aggiuntivi.
I prezzi per il noleggio di gru e autoscale per traslochi variano leggermente di zona in zona; in media si va dai 150€ ai 400€ l’ora, più i costi dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico (80€ - 100€).
Richiedi un Preventivo su PG CasaLe spese per il noleggio di un camion per traslochi dipendono essenzialmente dalla distanza da percorrere: in genere si va dai 500€ per le brevi distanze, fino a 1.000€ - 1.500€ per più di 800 km.
Per agevolare le operazioni del trasloco ai piani più alti, si può scegliere di assumere una ditta specializzata e richiedere il noleggio di autoscale e attrezzature apposite.
Traslocatore
Sono Paolo Serra, traslocatore di terza generazione. Fin da piccolo ho lavorato accanto a mio padre e mio nonno, apprendendo i segreti e le competenze di questo mestiere. Grazie alla passione e alla dedizione che mi sono state trasmesse, oggi guido con orgoglio la nostra azienda di famiglia, "Serra Traslochi". La mia priorità è offrire un servizio professionale, preciso e cortese, mantenendo vivi i valori e l'eredità che la mia famiglia ha costruito nel settore dei traslochi.