Giorgio Santacroce
Tecnico riparazioni elettroniche
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Il tuo televisore LCD non funziona più, oppure la qualità dell’immagine è diminuita considerevolmente? Ti sembra che i colori dello schermo non siano più nitidi, o che siano comparse delle ombre lungo i contorni? Hai un problema con la TV LCD che non riesci a risolvere e stai cercando un tecnico specializzato che possa aiutarti? Nella maggior parte dei casi non devi acquistare un nuovo televisore, ma puoi risparmiare e riparare la tua TV LCD con una spesa contenuta. Grazie a PG Casa puoi individuare in pochi secondi tutti i migliori professionisti della tua zona, esperti qualificati nella riparazione di TV LCD, a LED, al plasma e a tubo catodico, ottenere tutte le informazioni per contattarli e leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti per scegliere il professionista che più fa al caso tuo.
Â
Con PG Casa inoltre puoi richiedere a tutte le imprese della tua zona preventivi gratuiti senza impegno per riparare il guasto o il malfunzionamento riscontrato nel tuo televisore: in questo modo potrai confrontare i diversi costi esposti dai professionisti e decidere in completa autonomia a chi rivolgerti per la riparazione della tua TV LCD, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.
I televisori LCD sono dispositivi di ultima generazione, dotati della tecnologia a cristalli liquidi, Liquid Crystal Display. Si tratta di un tipo di schermo piuttosto comune oggigiorno, presente in diversi apparecchi come smartphone, elettrodomestici, computer e televisori. Le TV LCD visualizzano le immagini con circa 17 milioni di colori differenti, inviando verso l’esterno raggi di luce attraverso i pixel presenti dello schermo.
Â
Per creare immagini nitide ad alta risoluzione utilizzano un meccanismo particolare, che permette di flettere la luce grazie a un fluido interno, i cristalli liquidi. Un televisore LCD è composto da una serie di tubi fluorescenti, lo schermo, due filtri polarizzatori, uno strato di cristalli liquidi e i pixel. Al suo interno ci sono inoltre delle componenti elettriche ed elettroniche estremamente importanti e delicate, come la scheda madre, i fusibili e l’alimentazione.
I principali problemi ad un televisore LCD possono riguardare:
Tra i principali guasti che possono capitare e che richiedono l’intervento di un professionista per la riparazione di LCD della TV ci sono:
Prima di rivolgerti a un tecnico specializzato nella riparazione dello schermo TV LCD puoi tentare di risolvere il malfunzionamento da solo, ad esempio staccando l’alimentazione per alcuni minuti, verificando la presenza di apparecchi che possano interferire con la TV, oppure resettando il sistema operativo, qualora il televisore fosse dotato di tale funzione. Su diversi siti internet puoi trovare molti consigli su come riparare TV LCD fai da te considerando che per sicurezza tua e dell’elettrodomestico è sempre meglio rivolgersi a un esperto.
Nel caso non riuscissi a ripristinare il corretto funzionamento della tua TV LCD, sfruttando PG Casa può metterti in contatto con i migliori professionisti della tua zona, tecnici abilitati con anni d’esperienza nelle riparazioni di qualsiasi tipo di televisore. Il riparatore di TV LCD si occuperà di controllare i circuiti elettrici, sostituire le lampade per la retroilluminazione, controllare l’Inverter e cambiare lo schermo rotto o danneggiato.
Â
Vediamo i costi medi di questi interventi:
Â
 DA |  A | |
 Costo medio riparazione TV LCD |  60 euro |  350 euro |
 Costo sostituzione schermo LCD |  100 euro |  200 euro |
 Costo riparazione retroilluminazione |  100 euro |  150 euro |
 Costo riparazione inverter |  100 euro |  200 euro |
 Costo sostituzione scheda alimentazione |  50 euro |  250 euro |
 Costi di ritiro e consegna |  30 euro |  50 euro |
Â
Un televisore LCD è un dispositivo costoso, progettato per durare, perciò non devi buttarlo via subito qualora non dovesse funzionare correttamente. Prima di spendere centinaia di euro per una nuova TV valuta la possibilità di ripararlo, affidandoti a un tecnico specializzato nell’assistenza e riparazione di TV LCD, che verificherà la possibilità di sostituire le componenti danneggiate e consigliarti sulla convenienza anche economica della riparazione rispetto all’acquisto di un nuovo televisore.
Â
Attraverso il sistema di richiesta preventivo di PG Casa puoi indicare il tipo di danneggiamento o di guasto, in questo modo cercheremo per te i migliori professionisti in grado di ripristinare la tua TV LCD. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità -prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.
Aggiustare uno schermo LCD può costare dai 50 ai 300 euro, a seconda del problema riscontrato.
Richiedi un Preventivo su PG Casa
Cambiare lo schermo della TV LCD rotto o danneggiato costa dai 100 ai 200 euro circa, compresa la manodopera.
Riparare la retroilluminazione di una TV LCD ha un costo medio di circa 3 euro per ogni LED e di 25 euro per ogni striscia CCFL.
Tecnico riparazioni elettroniche
Mi chiamo Giorgio Santacroce e sono un tecnico riparazioni elettroniche con una grande passione per la tecnologia. Fin da piccolo ho sempre avuto una forte predisposizione per l'informatica e l'elettronica. Nel corso degli anni ho acquisito una vasta esperienza nel settore, diventando un esperto nella riparazione di smartphone, tablet, PC e dispositivi elettronici in generale. Oltre a questo, mi occupo anche di impianti elettrici civili, installazione di antenne, saldatura, tinteggiatura e manutenzione generale. La mia indole versatile e la mia capacità di risolvere problemi di diversa natura mi permettono di essere un professionista completo e affidabile, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Sono sempre pronto ad affrontare nuove sfide e ad apprendere nuove competenze, perché la mia mission è quella di offrire un servizio impeccabile e altamente personalizzato.