Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA
Chiedi preventivi per

SGOMBERO GARAGE

Inserisci il CAP dove vuoi il servizio
Localizzami Trova CAP
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5 preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE
A cura di:Paolo Serra

Sgombero garage: come avviene e quanto costa

Sgomberare un garage può sembrare un’operazione apparentemente semplice, alla portata di tutti e abbastanza comune. In realtà anche uno sgombero garage nasconde le sue insidie, specialmente quando si effettua un trasloco. Quante volte capita di preparare degli scatoloni e perdere degli oggetti durante lo spostamento? Quante volte si preparano colli di cartone privi di etichette, senza sapere cosa c’è al loro interno una volta arrivati a destinazione?

 

Tutti questi piccoli problemi possono essere facilmente evitati se ci si rivolge ad una ditta specializzata in sgombero cantine e garage, avente non solo i mezzi di trasporto e di smontaggio mobili utili per un lavoro a 360° ma anche le competenze giuste per evitare danneggiamenti e smarrimenti di oggetti.

Come avviene uno sgombero garage

Uno sgombero garage inizia sempre con una presa di coscienza di quelli che sono gli articoli presenti al suo interno. Spesso, infatti, a dover essere sgomberati, sono i mobili, che in certi casi non possono essere spostati senza uno smontaggio. Basti pensare agli armadi, ai letti ponte delle camere da letto o magari i mobili delle cucine.

 

Una volta capito il da farsi si procede con l’acquisto (o il reperimento) di scatoloni rigidi, etichette, scotch, pluriball e altri materiali utili per un trasloco senza danni. Si parte, quindi, dagli oggetti più piccoli, che vengono inseriti in scatole precedentemente etichettate. L’etichetta avrà il compito di rimanere sempre ben visibile così che, una volta arrivati a destinazione, si possano identificare in poco tempo i contenuti dei colli. Una volta scatolati gli articoli piccoli si può passare allo smontaggio dei mobili, che verranno poi riposti sul furgone del trasloco (o su altro mezzo della giusta grandezza).

 

Tutti questi passaggi possono sembrare scontati da indicare, ma se effettuati da mani esperte possono richiedere la metà del tempo. Un vantaggio non di poco conto per chi lavora molto o per chi non ha tempo libero a disposizione. Ecco l’importanza, in questo caso, di rivolgersi ad una ditta esperta in sgombero garage, appositamente formata sul campo.

Quanto costa uno sgombero garage

Stabilire quanto costa uno sgombero garage non è facile. Troppi sono i fattori che influenzano negativamente e/o positivamente il prezzo, ad esempio: numero di articoli da sgomberare, tipologia di articoli da sgomberare (mobili, soprammobili, etc…) e listino prezzi del professionista ingaggiato, oltre alla località interessata. Ovviamente, in caso di trasporto oggetti, vi sarà anche la maggiorazione di prezzo per i chilometri percorsi dalla ditta di traslochi. In linea generale il costo previsto per svuotare una cantina o un garage si aggira intorno a quanto indicato in tabella:

 

Tipologia di servizio Costo
Sgombero cantina/garage Da 150 a 400 €
Smaltimento mobili e ritiro Da 300 a 1.000 €

 

Al fine di abbassare al minimo i costi dello sgombero garage è bene inoltrare più richieste di preventivo, avvalendosi magari dell’apposita sezione sul sito di PG Casa: bastano davvero pochi click e l’operazione non è vincolante.

Sgombero cantine gratis: ecco quando è possibile

Non è raro imbattersi in volantini che propongono lo sgombero gratuito di cantine e garage in cambio dei mobili presenti al loro interno. Tali proposte sono reali e nemmeno tanto rare, ma a patto che all’interno del garage o dell’ambiente da svuotare vi sia qualcosa di valore. Le ditte che offrono questi servizi hanno come obiettivo quello di raccogliere oggetti che possono essere rivenduti. Ecco, quindi, che colui che si deve liberare dalla mobilia trae un vantaggio, così come chi effettua lo sgombero e rivendere il materiale raccolto. Questa tattica è proposta in tutta Italia, pertanto che tu sia interessato ad uno sgombero garage Como o uno sgombero garage Parma, informati bene prima di scegliere la ditta di riferimento.

Domande frequenti:

  • Quanto costa sgomberare un garage?

    Non è possibile indicare un costo sgombero garage preciso e generale. Tutto dipende dalla quantità di oggetti spostati, dalla loro tipologia e dal listino prezzi della ditta scelta. Ad incidere di meno invece è la posizione geografica. Uno sgombero Varese, ad esempio, avrà un costo che non si allontanerà molto da uno sgombero garage Catania.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Come sgomberare un garage?

    Lo sgombero di un garage avviene seguendo sempre lo stesso iter, non varia mai e rimane lo stesso per qualsiasi posizione geografica. Si inizia con la valutazione degli oggetti da spostare, si individuano i mobili e i vari complementi d’arredo da smontare, si inscatola il tutto dentro colli ben etichettati e ci si accerta che il contenuto venga posizionato in maniera ben protetta e sicura, con pluriball e abbondante carta.


Expert Avatar

Paolo Serra

Traslocatore

Sono Paolo Serra, traslocatore di terza generazione. Fin da piccolo ho lavorato accanto a mio padre e mio nonno, apprendendo i segreti e le competenze di questo mestiere. Grazie alla passione e alla dedizione che mi sono state trasmesse, oggi guido con orgoglio la nostra azienda di famiglia, "Serra Traslochi". La mia priorità è offrire un servizio professionale, preciso e cortese, mantenendo vivi i valori e l'eredità che la mia famiglia ha costruito nel settore dei traslochi.