Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA
Chiedi preventivi per

SGOMBERO SOFFITTE

Inserisci il CAP dove vuoi il servizio
Localizzami Trova CAP
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5 preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE
A cura di:Paolo Serra

Tutto quello che devi sapere sullo sgombero soffitte: autorizzazioni, costi, imprese

Stai cercando un preventivo per uno sgombero soffitte? Hai un vecchio locale e hai bisogno di eliminare tutto quello che c’è dentro prima di destinarlo a un nuovo utilizzo, come una sala videogiochi o una camera per gli ospiti mansardata? Stai vendendo la tua casa e hai l’urgenza di liberare il solaio? PG Casa può aiutarti in questa attività fornendoti una lista di imprese e professionisti nella tua zona a prezzi competitivi. Potrai avere accesso a più preventivi per confrontare le offerte e decidere quale fa più al caso tuo.

 

Sfortunatamente lo sgombero delle soffitte non è un’attività quasi mai piacevole e divertente, perché oltre alla fatica del lavoro capita che sia necessario eliminare anche ricordi del passato da cui magari può risultare doloroso separarsi. Anche per questo è meglio affidarsi a dei professionisti, che sanno svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente. Questi professionisti sono identificabili con le imprese dei traslochi, che tra i vari servizi offrono anche quello di svuotamento soffitte o cantine e smaltimento dei rifiuti annessi.

 

Ma ci sono tante cose da sapere prima di procedere: ad esempio, occorre l’autorizzazione per lo sgombero di cantine e soffitte? E quanto costa sgomberare una soffitta? Esamineremo tutti gli aspetti su cui occorre informarsi prima di effettuare l’operazione e capiremo meglio chi sono e cosa fanno i professionisti a cui rivolgersi.

Sgombero soffitte: chi contattare

A sgomberare solai, soffitte e cantine ci pensano appunto delle imprese specializzate che in genere si occupano anche dei traslochi. I professionisti, dopo aver preso contatto con i clienti, raccolgono alcune informazioni utili, come la metratura del luogo da sgomberare e il genere di oggetti da eliminare (piccoli oggetti, mobili ed elettrodomestici, rifiuti ingombranti e soggetti a un regolamento specifico di smaltimento) per farsi un’idea dei costi e quindi stilare un preventivo il più possibile realistico.

 

Per recuperare il massimo, prima di contattare l’impresa si può fare un inventario di tutti gli oggetti che si trovano nella soffitta e capire quali si possono recuperare, regalare o vendere su portali per la compravendita di usato. Ci sono anche tanti mercatini dell’usato o canali anche online che consentono di passare un letto, una lampada, un giocattolo in buono stato a qualcuno che ne ha bisogno. Poi, una volta messi in contatto con i professionisti, è sempre bene accertarsi che operino secondo i regolamenti comunali e le norme di legge e che eliminino correttamente i rifiuti utilizzando la discarica o comunque i corretti canali di smaltimento e gestione di oggetti particolari.

Quanto costa sgomberare una soffitta?

I costi per lo sgombero e svuotamento di una soffitta dipendono dalla grandezza del locale e dall’effort previsto, che a sua volta è relativo al numero di persone necessarie. Lo sgombero di una soffitta può richiedere dall’1 alle 5 ore di lavoro, e anche di più se si tratta di un locale dalle dimensioni estese e pieno di oggetti. Sgomberare una soffitta può costare dai 100 ai 400 euro, con una spesa media sui 250 euro.

 

Lo sgombero soffitte gratis è possibile solo in alcuni casi, in cui si effettui un “cambio merce” e gli oggetti all’interno del locale abbiano un valore monetario. In genere per sgomberare cantine o anche soffitte occorrono autorizzazioni: c’è un regolamento che si basa soprattutto sullo smaltimento dei rifiuti ingombranti o pericolosi, che deve essere a norma di legge. In questo caso l’impresa si occuperà di tutto, soprattutto dello smaltimento di questi oggetti. Per chi avesse arredi o pezzi di antiquariato nei pressi della Certosa di Pavia c’è un mercatino adatto allo sgombero soffitte, dove si possono scegliere oggetti usati e rivendere le cose che si vuole evitare di buttare via per sempre.

 

 Sgombero Soffitta Costo Minimo  100 euro
 Sgombero Soffitta Costo Medio  250 euro
 Sgombero Soffitta Costo Massimo  400 euro

 

Richiedi un preventivo gratuito per uno sgombero soffitte

Hai bisogno di sgomberare una soffitta e stai cercando dei preventivi per farti un’idea? Vuoi conoscere i regolamenti del comune di Parma per lo sgombero delle soffitte con rifiuti? Cerchi un’impresa di sgombero per svuotare cantine o soffitte a Salerno? Vuoi sapere quanto costa sgomberare una soffitta a Poggibonsi? E a Potenza lo sgombero soffitte come funziona? Tutte queste domande possono diventare delle risposte grazie a PG Casa. Il portale offre una serie di preventivi, completamente gratuiti e senza impegno. In questo modo si potrà prendere un primo contatto con le imprese o i professionisti e farsi un’idea dei tempi, dei costi e delle modalità con cui organizzare lo sgombero di una soffitta, oppure di una cantina.

 

PG Casa offre la possibilità e la comodità di consultare dati, offerte e preventivi da casa, dal PC, dal tablet o dallo smartphone, e dà tutto il tempo per ragionare sulle offerte proposte e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Sgomberare una soffitta potrebbe essere un atto pesante da un punto di vista emotivo, anche per questo interviene il professionista a semplificare e velocizzare il tutto.

Domande frequenti:


Expert Avatar

Paolo Serra

Traslocatore

Sono Paolo Serra, traslocatore di terza generazione. Fin da piccolo ho lavorato accanto a mio padre e mio nonno, apprendendo i segreti e le competenze di questo mestiere. Grazie alla passione e alla dedizione che mi sono state trasmesse, oggi guido con orgoglio la nostra azienda di famiglia, "Serra Traslochi". La mia priorità è offrire un servizio professionale, preciso e cortese, mantenendo vivi i valori e l'eredità che la mia famiglia ha costruito nel settore dei traslochi.