Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA
Chiedi preventivi per

TRASLOCHI UFFICI

Inserisci il CAP dove vuoi il servizio
Localizzami Trova CAP
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5 preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE
A cura di:Paolo Serra

Trasloco ufficio: un nuovo spazio per la tua produttività

Che si tratti del trasloco di un ufficio, di un’abitazione o di un negozio, la regola principale da seguire per la buona riuscita di questa attività è organizzarsi per tempo. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e organizzare ogni dettaglio risulta a volte molto complicato, ma farlo con largo anticipo aiuta nella maggior parte dei casi a essere preparati e a ridurre lo stress.

Vediamo insieme come organizzare al meglio il trasloco di un ufficio, i consigli utili da tenere a mente e i costi da sostenere.

Trasloco di un ufficio: cosa fare

Alcuni consigli pratici possono favorire il successo di un trasloco d’ufficio, sia in termini di tempo che di denaro. Ecco quindi come organizzare un trasloco d’ufficio in tranquillità.

  • Prima di iniziare, è necessario stabilire un programma d’azione, stimando il tempo necessario e gli orari in cui effettuarlo, per evitare di impattare sull’attività dei dipendenti e del titolare stesso.
  • Una volta stimato il tempo necessario, procedi avvisando tutti i portatori di interesse per la tua attività (dipendenti, fornitori, clienti) mettendoli a conoscenza della futura sede.
  • Per ottimizzare i costi, alcune fasi possono essere internalizzate, a seconda delle dimensioni del tuo ufficio: per la fase di imballaggio, infatti, è possibile prevedere il coinvolgimento dei dipendenti, in base al carico di lavoro nel periodo individuato per il trasloco.
  • Programma in anticipo la disposizione degli imballaggi nella nuova sede: sapere già come saranno disposti arredi e attrezzature ti consentirà di ottimizzare il tempo, specialmente alla fine del trasloco.
  • Se la portata del trasloco risulta troppo impegnativa, è consigliabile affidarsi a ditte specializzate con esperienza in traslochi d’uffici. Sebbene possa avere un costo superiore rispetto al fai da te, nelle condizioni di tempistiche rigide può aiutarti a riaprire la tua attività nel minor tempo possibile.

Nel caso del trasloco di un negozio, questa operazione è ancora più delicata, poiché in gioco ci sono questioni legate all’operatività e alla profittabilità dell’attività stessa: è dunque necessario organizzare tutto al meglio, nel minor tempo possibile, ponderando attentamente anche lo sforzo economico.

Traslochi per aziende: i più gettonati

Quando si parla di traslochi, esistono diverse modalità per affrontare questa impresa:

  • Traslochi fai da te: la ditta di traslochi fornisce i mezzi per il trasloco, come il materiale necessario per l’imballaggio.
  • Traslochi in economia: il titolare dell’ufficio si affida a una ditta di traslochi per lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio dei mobili, e tutto ciò che riguarda il carico e lo scarico degli scatoloni.
  • Traslochi “chiavi in mano”: il titolare non si deve preoccupare di nulla, in quanto la ditta si occupa di ogni fase: inventariare, imballare, trasportare e ricollocare tutti gli oggetti presenti nell’ufficio.

Trasloco ufficio: prezzi

Il costo relativo a un trasloco può variare in base a diversi fattori: l’organizzazione interna e la tipologia dell’azienda, le attrezzature, i macchinari e gli arredi da spostare, il tempo a disposizione e le distanze. Traslocare in uffici periferici, infatti, può consentire l’ammortamento di costi e tempistiche.

 

In base alla portata del trasloco si può optare anche per il fai da te, ma se si vuole risparmiare tempo e risorse è consigliabile valutare diversi preventivi delle ditte specializzate in questa operazione.

 

Le tempistiche e i costi variano anche in base alla distanza tra la vecchia e la nuova sede e alla città in cui viene effettuato il trasloco dell’ufficio. Ogni città ha le sue dinamiche e i suoi costi, per questo, prima di decidere, è bene richiedere preventivi e affidarsi a ditte con esperienza nel settore specifico della tua attività.

 

In questo può essere d’aiuto il sistema di preventivazione messo a disposizione da PG Casa. Grazie a questo sistema, puoi individuare varie ditte di traslochi sul territorio, richiedere preventivi gratuiti e personalizzati, e confrontarli per trovare quello più adatto alle tue esigenze di tempistiche, comfort e budget.

 

Nel frattempo, diamo uno sguardo ai prezzi per avere un’idea più chiara:

 

Città Costi
Traslochi uffici Milano 1.500 €
Traslochi uffici Roma 1.200 €
Traslochi uffici Genova 1.200 €
Traslochi uffici Napoli 870 €

 

Domande frequenti:

  • Come traslocare in uffici periferici?

    In base alla portata del trasloco si può optare per un trasloco fai-da-te coinvolgendo dipendenti e limitando l’esternalizzazione dei costi: il tutto deve essere fatto nel rispetto delle agende e delle disponibilità dei propri dipendenti.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Chi deve fare il trasloco in un'azienda?

    A seconda delle dimensioni dell’azienda, si può scegliere tra le diverse tipologie di traslochi per uffici, decidendo di affidare l’operazione a una ditta specializzata che si occuperà dei dettagli, da cima a fondo.


Expert Avatar

Paolo Serra

Traslocatore

Sono Paolo Serra, traslocatore di terza generazione. Fin da piccolo ho lavorato accanto a mio padre e mio nonno, apprendendo i segreti e le competenze di questo mestiere. Grazie alla passione e alla dedizione che mi sono state trasmesse, oggi guido con orgoglio la nostra azienda di famiglia, "Serra Traslochi". La mia priorità è offrire un servizio professionale, preciso e cortese, mantenendo vivi i valori e l'eredità che la mia famiglia ha costruito nel settore dei traslochi.

Aziende consigliate da noi

Alix Multiservice

ALIX-MULTISERVICE è un'azienda familiare specializzata in ristrutturazioni e traslochi, fondata a Milano oltre...

Chiedi preventivo
Aurora Traslochi

Aurora Traslochi è un'azienda di Milano che vanta molti anni di esperienza nel settore dei traslochi nazionali...

Chiedi preventivo
Multiservizi S.r.l.

Multiservizi S.R.L. è un'azienda leader nel settore delle pulizie civili e industriali, sanificazioni, gestione...

Chiedi preventivo
Impresa Zaid Khaled

Dal 2002, l'Impresa Zaid Khaled offre servizi professionali nel settore dei traslochi e smaltimenti, con un...

Chiedi preventivo
Impresa Cesaro'

Impresa Cesarò offre servizi professionali di pulizia e manutenzione, oltre a lavori edili specializzati....

Chiedi preventivo

Attività del network PagineGialle Casa della categoria Imprese di pulizia

Chiedi preventivo
Traslochi e Sgomberi Eurotrasporti

La ditta Eurotrasporti vanta esperienza e professionalità a Milano nel settore degli sgomberi e traslochi con...

Chiedi preventivo
Impresa di Pulizie Mecenate – Prestopera

L’impresa di pulizie PRESTOPERA propone un servizio professionale per tutte le tipologie di pulizie, ed...

Chiedi preventivo