Paolo Serra
Traslocatore
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Che si tratti del trasloco di un ufficio, di un’abitazione o di un negozio, la regola principale da seguire per la buona riuscita di questa attività è organizzarsi per tempo. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e organizzare ogni dettaglio risulta a volte molto complicato, ma farlo con largo anticipo aiuta nella maggior parte dei casi a essere preparati e a ridurre lo stress.
Vediamo insieme come organizzare al meglio il trasloco di un ufficio, i consigli utili da tenere a mente e i costi da sostenere.
Alcuni consigli pratici possono favorire il successo di un trasloco d’ufficio, sia in termini di tempo che di denaro. Ecco quindi come organizzare un trasloco d’ufficio in tranquillità.
Nel caso del trasloco di un negozio, questa operazione è ancora più delicata, poiché in gioco ci sono questioni legate all’operatività e alla profittabilità dell’attività stessa: è dunque necessario organizzare tutto al meglio, nel minor tempo possibile, ponderando attentamente anche lo sforzo economico.
Quando si parla di traslochi, esistono diverse modalità per affrontare questa impresa:
Il costo relativo a un trasloco può variare in base a diversi fattori: l’organizzazione interna e la tipologia dell’azienda, le attrezzature, i macchinari e gli arredi da spostare, il tempo a disposizione e le distanze. Traslocare in uffici periferici, infatti, può consentire l’ammortamento di costi e tempistiche.
In base alla portata del trasloco si può optare anche per il fai da te, ma se si vuole risparmiare tempo e risorse è consigliabile valutare diversi preventivi delle ditte specializzate in questa operazione.
Le tempistiche e i costi variano anche in base alla distanza tra la vecchia e la nuova sede e alla città in cui viene effettuato il trasloco dell’ufficio. Ogni città ha le sue dinamiche e i suoi costi, per questo, prima di decidere, è bene richiedere preventivi e affidarsi a ditte con esperienza nel settore specifico della tua attività.
In questo può essere d’aiuto il sistema di preventivazione messo a disposizione da PG Casa. Grazie a questo sistema, puoi individuare varie ditte di traslochi sul territorio, richiedere preventivi gratuiti e personalizzati, e confrontarli per trovare quello più adatto alle tue esigenze di tempistiche, comfort e budget.
Nel frattempo, diamo uno sguardo ai prezzi per avere un’idea più chiara:
Città | Costi |
Traslochi uffici Milano | 1.500 € |
Traslochi uffici Roma | 1.200 € |
Traslochi uffici Genova | 1.200 € |
Traslochi uffici Napoli | 870 € |
In base alla portata del trasloco si può optare per un trasloco fai-da-te coinvolgendo dipendenti e limitando l’esternalizzazione dei costi: il tutto deve essere fatto nel rispetto delle agende e delle disponibilità dei propri dipendenti.
Richiedi un Preventivo su PG CasaA seconda delle dimensioni dell’azienda, si può scegliere tra le diverse tipologie di traslochi per uffici, decidendo di affidare l’operazione a una ditta specializzata che si occuperà dei dettagli, da cima a fondo.
Traslocatore
Sono Paolo Serra, traslocatore di terza generazione. Fin da piccolo ho lavorato accanto a mio padre e mio nonno, apprendendo i segreti e le competenze di questo mestiere. Grazie alla passione e alla dedizione che mi sono state trasmesse, oggi guido con orgoglio la nostra azienda di famiglia, "Serra Traslochi". La mia priorità è offrire un servizio professionale, preciso e cortese, mantenendo vivi i valori e l'eredità che la mia famiglia ha costruito nel settore dei traslochi.