Angelo BarillÃ
Fabbro Serramentista
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Le veneziane in bambù sono delle tende a lamelle orizzontali che si possono aprire e chiudere per regolare la quantità di luce che entra in una stanza e per ottenere una maggiore privacy. Generalmente sono realizzate in legno, alluminio o PVC e, nei casi più ricercati, in bambù.
Â
Possono essere regolate tramite un meccanismo di comando manuale, solitamente una cordicella o un bastoncino, o tramite un sistema motorizzato, che facilita l’apertura e la chiusura per chi non ha alte capacità motorie o predilige utilizzi più confortevoli e pratici.
Le veneziane bambù per esterni o interni sono una scelta popolare per le case e gli uffici, grazie alla loro capacità di offrire un maggiore controllo sulla quantità di luce naturale che entra nella stanza. Inoltre, sono anche facili da pulire e mantenere, oltre che belle da vedere, grazie al materiale pregiato con il quale sono fabbricate.
Â
Queste possono essere semplicemente pulite con un panno umido e un aspirapolvere. Dal punto di vista funzionale, invece, sono una scelta versatile ed elegante per le finestre, che possono essere utilizzate in una vasta gamma di ambienti, dalle case ai luoghi di lavoro. L’aspetto risulta sempre naturale, perfetto per gli arredi in stile tropicale, rustico o etnico.
Â
Le tende veneziane in bambù sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture, che permettono di personalizzare il design in base alle proprie esigenze. Lo stesso materiale garantisce un’atmosfera calda e accogliente, oltre che svolgere una funzione da isolante termico naturale, che aiuta a mantenere la stanza fresca d’estate e calda d’inverno.
Â
Se si pensa alla durata dell’articolo, inoltre, le veneziane in bambù sono resistenti e robuste, indicate quindi anche per le location all’aperto dove batte molto il sole. In generale, questo tipo di veneziane offre una combinazione unica di estetica naturale, controllo della luce, isolamento termico e resistenza. Si tratta, insomma, di una scelta ideale per chi cerca un’alternativa ecologica alle tradizionali veneziane.
Una veneziana di bambù ha sicuramente un costo diverso da una veneziana in PVC, in quanto il materiale con il quale è fabbricata è naturale e richiede una particolare lavorazione per essere trattato. Una veneziana in bambù ha un costo medio che si aggira intorno alle cifre riportate in tabella:
Â
Tipologia di prodotto | Costo |
Veneziana di bambù preconfezionata | Da 13 a 113 € |
Â
In caso di articolo commissionato su misura dal cliente, le cifre possono aumentare in maniera esponenziale. Esistono tantissimi artigiani che si occupano proprio di questo, ovvero di realizzare a mano delle veneziane in bambù che rispettano perfettamente i desideri di chi le commissiona. Essendo un lavoro manuale, i costi di realizzazione seguono di pari passo le ore di lavorazione, nettamente superiori rispetto a quelle preconfezionate.
Â
Per evitare di incorrere in cifre particolarmente onerose, si consiglia di rivolgersi sempre a più rivenditori di veneziane di bambù, così da chiedere loro dei preventivi di spesa. Questo consente alla persona interessata di mettere a confronto più listini prezzo e scegliere il venditore più conveniente. L’invio di richieste di preventivo può essere portata a termine sul sito di PG Casa. L’operazione è gratuita e non vincolante.
Le veneziane in bambù non hanno un costo fisso. Esso, infatti, varia a seconda della grandezza della veneziana, al colore e a eventuali finiture extra scelte dal cliente. Indicativamente, una veneziana in bambù ha un costo compreso tra 13 e 113 euro. Le cifre possono aumentare in maniera esponenziale in caso di articolo commissionato su misura.
Richiedi un Preventivo su PG CasaMontare le veneziane in bambù non è difficile e può essere fatto in pochi e semplici passaggi. Prima di tutto è necessario misurare la finestra, così da capire quanto dev'essere grande la veneziana da acquistare o da commissionare a chi le costruisce su misura. Successivamente, si procede all’installazione, fissando per prima il supporto sulla parte superiore della finestra e lasciando uno spazio di 2-3 cm dai bordi esterni. Si appende poi la veneziana, facendo attenzione che sia perfettamente centrata rispetto alla finestra. A questo punto si procede ad aggiustare la lunghezza delle cinghie che consentono di regolare quella delle lamelle. Seguendo questi passaggi, le veneziane in bambù possono essere facilmente montate su qualsiasi finestra o finestrone.
Fabbro Serramentista
Nato in una famiglia di commercianti esperti nel settore della ferramenta. Fin da piccolo, sono cresciuto tra i corridoi del nostro negozio storico, un luogo che ha saputo guadagnarsi la fiducia e la fidelizzazione di numerosi clienti grazie alla qualità dei prodotti e alla passione che abbiamo sempre messo nel nostro lavoro. La magia di questo mondo mi ha affascinato sin dalla tenera età , spingendomi a voler scoprire e imparare sempre di più su tutto ciò che riguarda il mondo della ferramenta. Con il passare degli anni, ho deciso di intraprendere un percorso di crescita professionale che mi ha portato a partecipare a numerosi master nel settore. Questi percorsi formativi non solo hanno arricchito la mia conoscenza e competenza, ma mi hanno anche permesso di ottenere la fiducia di marchi leader nel settore per operazioni delicate come l'apertura di casseforti, tra cui Assa Abloy, CISA, Technomax e Yale. Queste esperienze mi hanno trasformato in un punto di riferimento per gli appassionati di bricolage e per chiunque abbia bisogno di attrezzature e lavorazioni altamente specializzate, nonché di servizi di pronto intervento. La passione per il mio lavoro e la dedizione verso i miei clienti sono le colonne portanti della mia attività , e continuo ogni giorno a mettermi in gioco per offrire il meglio nel campo della ferramenta e serramentistica.