MAGAZINE

PROMO

La Ferraglieria: artigiani esperti nella lavorazione del ferro

La sicurezza di un'abitazione è data non solo da un buon sistema d'allarme, ma dalla qualità dei serramenti e delle inferriate. Scegli La Ferraglieria.

21-11-2021
Chiedi un preventivo per FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO richiedi un preventivo gratis

Il ferro è un materiale versatile, impiegato per la produzione di serramenti e infissi, portoni, persiane, inferriate di sicurezza, cancelli e recinzioni, scale da interni ed esterni, soppalchi, ringhiere, pergole, tettoie, verande e strutture d’arredo. Scopriamo qualcosa in più.

Il ferro è un materiale versatile, impiegato per la produzione di serramenti e infissi, portoni, persiane, inferriate di sicurezza, cancelli e recinzioni, scale da interni ed esterni, soppalchi, ringhiere, pergole, tettoie, verande e strutture d’arredo. Scopriamo qualcosa in più.

Perché il ferro?

Il ferro è tra gli elementi metallici più apprezzati e diffusi. Allo stato puro ha un colore bianco argenteo, ma in natura lo si trova quasi sempre legato a carbonio, silicio, manganese, cromo o nichel. Per i maestri artigiani è una grande risorsa perché brillante, duttile e malleabile. Le prime prove dell’uso del ferro provengono dai Sumeri e dagli Ittiti che estraevano il metallo dalle rocce per ricavare piccoli oggetti come punte di lancia e gioielli. Nel Settecento, il ferro iniziò ad essere battuto per eliminare le scorie in eccesso e impiegato come materiale da costruzione per la straordinaria resistenza e durabilità. Il ferro battuto oggi fa parte della quotidianità. Viene utilizzato a scopo decorativo per la realizzazione di complementi d’arredo da interno o da giardino, scale, ringhiere e lavorazioni artigianali.

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Perché scegliere le ringhiere in ferro battuto?

Ringhiere e balaustre in ferro battuto arricchiscono di stile e valore un appartamento oppure un ufficio. Il design su misura e le finiture personalizzabili regalano un’eleganza sobria all’ambiente. La capacità di resistenza e la robustezza completano l’opera. Le ringhiere in ferro battuto sono particolarmente indicate per scale a muro o a chiocciola, in stile industrial a cui abbinare gradini in legno, in vetro e non necessariamente in metallo. Le ringhiere e le balaustre in ferro battuto possono essere ammirate anche sui parapetti dei balconi, nei soppalchi, in accessori di recinzione da giardinaggio e non solo. Le lavorazioni possono essere eseguite su disegno personalizzato o fornito direttamente dal cliente.

Perché scegliere infissi metallici?

La sicurezza di una villa residenziale o di un appartamento dipende dalla scelta degli infissi. Il mercato offre svariate possibilità, anche molto economiche, ma solo porte e finestre metalliche, combinate adeguatamente ad un buon sistema d’allarme, possono scoraggiare l’ingresso non autorizzato dei malintenzionati.

Perché rivolgersi a La Ferraglieria?

La Ferraglieria nasce nel 2006 dalla passione per un metallo nobile (il ferro) di Luigi e Daniele Vacchi, rispettivamente padre e figlio. Forte di un’esperienza pluriennale nel settore della produzione di serramenti, nel 2018 l’azienda amplia la propria offerta con profilati realizzati in ferro, alluminio, inox e ottone lavorati anche su misura. Di recente, la ditta a conduzione familiare ha accolto anche Massimo, fratello di Daniele, mantenendo quella vocazione di piccola realtà artigianale, in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia clientela. La ditta è specializzata nella produzione di persiane, inferriate di sicurezza, cancelli e recinzioni, scale da interni ed esterni, soppalchi, ringhiere, pergole, tettoie, verande e strutture d’arredo. Realizza all’interno dei propri laboratori porte blindate in acciaio zincato con la possibilità di selezionare la tipologia e le finiture, scegliendo tra profili termici (per aumentarne le prestazioni) e non, serrature di sicurezza e vari optional. Le porte da interni e le finestre possono essere dotate di vetri antiproiettile e antisfondamento, incorniciate da profili minimal in acciaio zincato di diversi colori. Completano la proposta, infissi e persiane in alluminio ideali per sostituire i vecchi accessori in legno. Per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo contattaci o vieni a trovarci presso i nostri locali. Siamo a Bagno a Ripoli, a Firenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

CHIEDI ORA