MAGAZINE

10 idee su dove posizionare la TV in camera da letto

Installare una tv in camera da letto significa prima di tutto scegliere la postazione, a seconda di diversi aspetti: l’arredo della stanza ed il modello di televisione ad esempio.

Ultimo aggiornamento 19-02-2024
Chiedi un preventivo per IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI richiedi un preventivo gratis

Installare una tv in camera da letto significa prima di tutto scegliere la postazione, a seconda di diversi aspetti: l’arredo della stanza, il modello di televisione e specialmente la maniera attraverso la quale volete relazionare i mobili e la tv. Ecco 10 progetti, che vi aiuteranno a prendere una decisione.

Installare una tv in camera da letto significa prima di tutto scegliere la postazione, a seconda di diversi aspetti: l’arredo della stanza, il modello di televisione e specialmente la maniera attraverso la quale volete relazionare i mobili e la tv. Ecco 10 progetti, che vi aiuteranno a prendere una decisione.

Idee su dove posizionare la TV in camera da letto

Su un mobile

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

La soluzione preferita dalla maggior parte delle persone è posizionare la propria televisione sopra un mobile, così da non dover fare buchi nel muro per appendere lo schermo. Anche se quest’ultima soluzione permette di risparmiare spazio, molti optano per un semplice mobile.

A parete

Questa è la soluzione scelta soprattutto da chi non ha molto spazio in camera da letto, ma non vuole rinunciare ad avere una televisione. Installarla è molto semplice, basta comprare una staffa e fare un paio di buchi al muro.

Incorniciata da un mobile

Questa è una delle soluzioni più classiche e molto semplice da realizzare. Per inserire una televisione tra i mobili basta acquistare dei mobili predisposti allo schermo TV o degli scaffali da sistemare a seconda della sua grandezza.

Integra alla parete

In molti scelgono questa opzione molto semplice, ma che conferisce ordine visivo. Si può progettare il tutto con una suddivisione in moduli, ponendo lo schermo al centro e ricavando ai lati scomparti o ante.

Effetto quadro

Se vi piace un tocco di eleganza è possibile realizzare una cornice intorno lo schermo della televisione, in modo da ottenere spessore e risaltare il monitor.

In posizione laterale

Solitamente si preferisce che lo schermo della televisione sia davanti al proprio letto, ma spesso capita che in camera da letto non si sia spazio e così lo si colloca in posizione laterale. Non pensate che sia scomodo guardare la televisione da un’angolatura diversa, è solo questione di abitudine.

Collocata sull’armadio

Collocare la tv sull’anta del vostro armadio è sicuramente un grande risparmio di spazio. È ovvio che un progetto simile richieda un maggiore investimento, in quando non tutti gli armadi sono adatti a questa soluzione.

Lateralmente con una staffa

Anche se la vostra camera da letto è grande, non è detto che ci siamo abbastanza spazio per collocare anche la televisione, infatti può essere che ci sia un grande armadio, un balcone e una finestra, che ti impediscano di posizionare la televisione come si desidera. In questi casi si può optare per una posizione defilata, lateralmente con l’ausilio di una staffa.

Nella libreria

Molto elegante è anche inserire la televisione in una libreria, attorniarla di libri e rendere lo spazio pulito e ordinato.

Scompartimento nascosto

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI

CHIEDI ORA