MAGAZINE

Infissi legno-alluminio: caratteristiche, pro e contro

Per regalare alla tua casa un aspetto elegante e allo stesso tempo pratico, è consigliabile scegliere gli infissi legno alluminio: ecco cosa c'è da sapere.

Ultimo aggiornamento 19-05-2021
Chiedi un preventivo per INFISSI richiedi un preventivo gratis

Per regalare alla tua casa un aspetto elegante e allo stesso tempo pratico, è consigliabile scegliere gli infissi legno alluminio: ecco quali sono tutte le cose da sapere prima di procedere con l’acquisto.

Per regalare alla tua casa un aspetto elegante e allo stesso tempo pratico, è consigliabile scegliere gli infissi legno alluminio: ecco quali sono tutte le cose da sapere prima di procedere con l’acquisto.

Scegliere la sicurezza significa obbligatoriamente rinunciare all’eleganza? Gli infissi in legno alluminio sono la soluzione perfetta per chi vuole conferire alla sua casa un tocco di stile, senza rinunciare al comfort e alla praticità di un prodotto di altissima qualità. Questi infissi infatti sono una tra le tipologie di serramenti che, oltre a garantire all’abitazione uno standard elevato, sia dal punto di vista delle prestazioni che della sicurezza, hanno caratteristiche estetiche e raffinate che si adattano alla perfezione ad ogni tipo di ambiente e di casa: ecco che cosa bisogna sapere prima di procedere all’acquisto di questo prodotto.

Infissi in legno alluminio: tutte le caratteristiche

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

La prima cosa da capire è che cosa si intende con infissi in legno alluminio: rientrano in questa classificazione tutte le finestre, porte/finestre e luci fisse costruite con un mix di questi due materiali. Entrando nel dettaglio, sia il telaio che le ante mobili sono realizzate con una combinazione che deriva dall’unione di due telai: uno interno in legno e uno esterno realizzato con profilato d’alluminio.

La scelta del legno spazia a seconda delle necessità, ma le tipologie di alberi più richieste sono:

Tra le caratteristiche degli infissi legno alluminio maggiormente apprezzate spiccano il pregio estetico e la sensazione piacevole al contatto, l’ottima resistenza meccanica e agli agenti atmosferici, e la buona coibenza sia a livello termico che acustico, elementi importantissimi soprattutto per chi vive in città, a contatto con i rumori quotidiani. Tra i pro e i contro degli infissi legno alluminio non possono mancare due vantaggi che vengono tenuti molto in considerazione nel momento dell’acquisto: questa tipologia di serramento infatti ha la capacità di contenere la trasmissione del calore interno in fuga verso l’esterno e procrastina il tentativo di intrusione di un malintenzionato.

Tra i contro invece bisogna citare la manutenzione degli infissi:

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a INFISSI

CHIEDI ORA