Quanto costano gli infissi in pvc
Gli infissi in pvc sono una delle soluzioni più adottate e innovative. Dalle caratteristiche ai prezzi, fino alle opportunità di risparmio: scopri i dettagli nella guida
- Infissi in pvc monocolore, bicolore o blindato: prezzi
- Perchè scegliere gli infissi in pvc
- Gli infissi in pvc sono dannosi?
- Detrazioni sugli infissi e come risparmiare
- Infissi in pvc monocolore, bicolore o blindato: prezzi
- Perchè scegliere gli infissi in pvc
- Gli infissi in pvc sono dannosi?
- Detrazioni sugli infissi e come risparmiare
Vorresti installare gli infissi in pvc a casa tua ma non sai quanto costano e se effettivamente convengono? Devi mettere in conto che il prezzo totale dei preventivi per questo tipo di porte e finestre non è sempre lo stesso: varia a seconda del numero di ante che si vogliono installare, dal tipo di vetro che si vuole utilizzare,e dall’effetto ottico che si vuole dare al serramento.
Negli ultimi anni gli infissi in pvc si sono imposti sul mercato grazie alla loro economicità rispetto alle altre tipologie, ma anche per le loro straordinarie proprietà. Per permetterti di decidere in modo più consapevole, ti proponiamo una panoramica su questi serramenti, spaziando tra i vari modelli che possono essere installati in un’abitazione, soffermandoci, con più attenzione su quali sono i prezzi degli infissi in pvc al momento.
Infissi in pvc monocolore, bicolore o blindato: prezzi
Gli infissi hanno prezzi che variano e che dipendono in base alla tipologia che si sceglie. Come tutti i prodotti presenti sul mercato, anche i serramenti hanno il loro modello base. Il costo di un normale infisso in pvc monocolore ad anta fissa, ad esempio, si aggira tra i 100 ed i 200 euro. A questo andrà aggiunto il prezzo di montaggio, che in genere è intorno ai 200 euro. Nel caso in cui, invece, le ante siano due, si arriva anche a 300 euro. Un fattore che incide sul costo dell’infisso in pvc è anche il tipo di vetro che si andrà a scegliere: in base a quello, il prezzo può addirittura raddoppiare.
Il costo dell’infisso sale ovviamente se si vuole optare per dei serramenti in pvc bicolore. Questa scelta dipende da come si vuole arredare la propria abitazione: c’è chi preferisce avere internamente un infisso bianco che più si adatta ai mobili della casa, ed esternamente un infisso in legno per adeguarsi alle regole del condominio. È una decisione molto personale che non incide sulla qualità del prodotto finale. I prezzi sono più alti del 20% rispetto a quelli normali. Sono molte le combinazioni che possono essere decise in base ai propri gusti e allo stile della propria abitazione. Non ci sono limitazioni alla fantasia, anche se in genere le richieste si orientano maggiormente verso il bianco all’interno e il legno all’esterno.
Anche il fattore sicurezza non è da sottovalutare. Gli infissi in pvc, infatti, possono essere blindati, così da essere antiscasso e a prova di effrazione. Se si abita in un luogo dove è possibile che avvengano furti in casa, è bene spendere un po’ di più inizialmente ed evitare spiacevoli sorprese. Ovviamente questo tipo di infissi possono essere usati anche come porte, realizzate appunto in pvc. Il prezzo? In questi casi viaggiamo su altre cifre: si può arrivare a spendere anche migliaia di euro.
Perchè scegliere gli infissi in pvc
Perché gli infissi in pvc sono così richiesti oggi sul mercato? La risposta è molto semplice: sono economici e hanno delle prestazioni molto elevate. Rispetto ai normali serramenti in legno, infatti, possono isolare termicamente l’abitazione non facendo entrare il freddo in inverno e l’afa in estate.
Questa caratteristica non è da sottovalutare dato che implica, oltre ad un elevato comfort abitativo, un forte risparmio energetico che limita le spese da sostenere per condizionatori e riscaldamenti. Nello stesso tempo si tratta di materiali ecologici e leggeri, ma anche ignifughi e dunque resistenti al fuoco. Hanno bisogno di pochissima manutenzione, facili e veloci da installare. Sono altamente igienici in quanto resistono agli attacchi di funghi e batteri ed infine, come già specificato, sono molto versatili dal punto di vista estetico in quanto è possibile realizzarli in tante finiture e colorazioni diverse.
Gli infissi in pvc sono dannosi?
Gli infissi in pvc sono dannosi? È questa una domanda che ricorre spesso in merito a questo tipo di serramenti soprattutto sul web. Anche in questo caso la risposta è facilissima: assolutamente no. Si tratta di serramenti riciclabili al 100%. In un’epoca dove si presta grande attenzione all’ambiente, non è una qualità da sottovalutare. Un impianto che sia non solo utile, bello e funzionale, ma anche eco-friendly, porta sicuramente valore aggiunto alla vostra abitazione. Hai ancora dubbi sulla scelta da prendere?
Detrazioni sugli infissi e come risparmiare
La sostituzione degli infissi di casa con modelli più performanti rientra nel Bonus Infissi ed Ecobonus e in quello per la ristrutturazione della casa che, in base all’edificio e ai lavori, permette di avere una detrazione che parte dal 50% e può arrivare addirittura all’85%, nel caso dei condomini.
Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a infissi in pvc
CHIEDI ORA