Illuminazione: LED sottopensile in cucina
Perché scegliere una luce LED sottopensile per la cucina? Ecco tutti i vantaggi di questa tipologia di illuminazione
Nell’arredare la tua casa uno degli aspetti da non trascurare riguarda certamente l’illuminazione. Già, perché l’illuminazione non solo è fondamentale per il benessere ambientale, ma anche perché è di per sé un elemento di arredo capace di cambiare del tutto l’aspetto della tua casa.
Nell’arredare la tua casa uno degli aspetti da non trascurare riguarda certamente l’illuminazione. Già, perché l’illuminazione non solo è fondamentale per il benessere ambientale, ma anche perché è di per sé un elemento di arredo capace di cambiare del tutto l’aspetto della tua casa.
Per la tua cucina la luce sottopensile è una buona soluzione da prendere in considerazione.
Che cos’è un led sottopensile per la cucina
La cucina è senza dubbio la stanza più vissuta della casa. E spesso è anche quella dove si svolge il numero maggiore di attività.
Nella zona dove si cucina è molto importante vedere bene: la luce dovrebbe essere ben diffusa e senza troppe ombre, mentre al contrario, a causa della conformazione dei mobili e della posizione obbligata, è sovente una zona in cui si può godere di poca luce naturale.
Per sopperire a questo problema si può pensare di installare una barra a led sottopensile. Il led sottopensile è una barra luminosa che viene installata al di sotto dei pensili della cucina e che illumina prevalentemente il piano sottostante.
Quali sono i vantaggi di un led sottopensile in cucina?
I vantaggi nell’installazione di una barra led sottopensile sono molti e riguardano non solo la resa ma anche la sicurezza e l’aspetto estetico.
- Maggiore sicurezza in cucina: la maggior parte delle barre a led funziona a bassa tensione. In questo modo, oltre a consumare meno, risulta meno pericoloso. Inoltre i led sono meno sensibili all’umidità e più resistenti agli urti. Infatti il rivestimento che copre i diodi li rende molto resistenti e sicuri in ogni condizione;
- Dimensioni ridotte e adattabilità a ogni ambiente: poiché la lampadina a led ha dimensioni molto più piccole di quelle classiche, le barre sottopensili occupano pochissimo spazio e possono essere applicate a qualsiasi tipo di cucina;
- Migliore illuminazione con minor costo: la luce generata dalle barre a led è particolarmente adatta ad illuminare senza generare ombre, cosa molto importante quando si lavora in cucina. Inoltre i consumi sono particolarmente bassi grazie all’utilizzo di bassa tensione;
- Semplicità di montaggio: le barre a led sono appositamente studiate per essere facili da montare su qualsiasi tipo di cucina. Esistono infatti profili a led in alluminio che vengono fissati sui mobili: sono previste sia forme angolari sia forme diritte per le diverse esigenze;
- Anche l’estetica ne guadagna: a fronte di barre luminose molto semplice, esistono anche lampade a led di design che attraverso i giochi di luci contribuiscono a valorizzare il tuo ambiente.
Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ILLUMINAZIONE
CHIEDI ORA