MAGAZINE

Perché dovresti imbiancare casa in inverno

Se ti stai chiedendo qual è il periodo migliore per imbiancare casa, forse ti stupirai nello scoprire che può essere fatto anche in inverno

Ultimo aggiornamento 08-02-2024
Chiedi un preventivo per tinteggiatura pareti richiedi un preventivo gratis

Spesso si pensa che la stagione invernale non sia quella adatta per imbiancare per via dell’umidità e delle basse temperature. Infatti, il tempo di asciugatura dell’imbiancatura aumenta tanto più è presente umidità nell’aria.

Spesso si pensa che la stagione invernale non sia quella adatta per imbiancare per via dell’umidità e delle basse temperature. Infatti, il tempo di asciugatura dell’imbiancatura aumenta tanto più è presente umidità nell’aria.

Ma se hai necessità di imbiancare casa in inverno, non devi affatto preoccuparti, anzi potresti aver fatto la scelta migliore.
Oggi, grazie ai materiali di recente generazione, è sufficiente avere alcune accortezze per imbiancare in inverno con ottimi risultati.

Imbiancare casa d’inverno: vantaggi

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Accorgimenti per imbiancare casa in inverno

Se hai pianificato di imbiancare casa in inverno, affidati a un professionista e fatti consigliare su come agire per ottenere i migliori risultati.

Sappi che è molto importante la scelta dei materiali: oggi ci sono tinture meno sensibili alle temperature e che asciugano in tempi piuttosto rapidi. Inoltre, se i termosifoni saranno accesi durante le operazioni di tinteggiatura, meglio affidarsi a pitture autopulenti.

Si tratta di pitture di concezione moderna che evitano che lo sporco – specialmente quello generato da polvere e dai termosifoni – si depositi mentre la tinta è ancora fresca e che si formino macchie.

Inoltre, non dimenticare di appurare che la tinta scelta sia di qualità e che non abbia odori troppo forti: il periodo di aerazione esterna sarà più breve che in estate e, in presenza di esalazioni fastidiose, anche le altre stanze potrebbero essere difficili da abitare.

Infine, chiedi al tuo imbianchino di fiducia come regolare le temperature dei termosifoni e per quanto tempo aerare le stanze dopo la pittura, anche in base alle temperature esterne.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a tinteggiatura pareti

CHIEDI ORA