MAGAZINE

Vernice color sabbia per illuminare la stanza

Dipingere le pareti con una vernice color sabbia rappresenta una valida alternativa alle classiche pitture per interni

11-07-2022 (Ultimo aggiornamento 21-05-2024)

Chiedi un preventivo per imbianchini richiedi un preventivo gratis

Se per voi l’estate è la stagione migliore e non riuscite proprio a vivere senza il mare, tanto da doverlo portare perfino dentro la vostra casa, la vernice color sabbia è la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di un colore tenue, adatto ad un’atmosfera tranquilla, una tinta che amplia gli spazi lasciandovi totale libertà sulla scelta di nuance e stili abbinabili. Vediamo insieme qualche idea per sperimentare al meglio.

Come sfruttare al meglio il colore sabbia alle pareti

Nella scala Pantone, il colore sabbia viene rappresentato dal Beige 14-1118 TPX, un mix di marrone e giallo ispirato alle sabbie fini di spiagge dorate e dune del deserto, a cui deve il suo nome. È una tonalità neutra e delicata a base calda, in grado di infondere pace e comunicare calore, per questo motivo viene spesso utilizzato nelle pareti di casa.

Ecco qualche idea per rinnovare le pareti di casa usando vernice color sabbia, grazie all’intervento di un imbianchino professionista.

 Color sabbia: abbinamenti

Il color sabbia è un colore neutro, che conferisce luminosità e leggerezza ad ogni stanza, quindi è la base ideale sia per arredare casa scegliendo colori a contrasto, sia per un arredamento ton sur ton in tonalità simili come tortora o giallo. La vernice color sabbia è inoltre molto versatile e si adatta perfettamente allo stile classico come a quello contemporaneo, allo stile rustico o country delle case di campagna come allo stile più moderno o industriale degli appartamenti delle grandi metropoli.

Il color sabbia è la scelta perfetta per ogni tipo di ambiente, un evergreen che non stanca mai la vista e non passerà mai di moda: adatto per ogni stile di arredo, dal minimalista al rustico, dal provenzale allo shabby chic, si abbina perfettamente sia al classico ed intramontabile bianco che a tonalità più scure come il marrone cioccolato, il grigio antracite e il blu. Se proprio dobbiamo scegliere i migliori abbinamenti per la vernice color sabbia, ecco le tonalità che si sposano meglio con le pareti tinteggiate in questo colore:

Gli spunti sono numerosi. Non resta che intercettare quello più vicino al proprio stile e cominciare ad arredare casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a imbianchini

CHIEDI ORA