MAGAZINE

Come sostituire un vetro della finestra rotto?

Si è rotto un vetro della finestra di casa? Nessun problema in questa breve guida di PG Casa ti spieghiamo come sostituirlo e quanto costa l’operazione

Ultimo aggiornamento 06-02-2024
Chiedi un preventivo per vetri e vetrate richiedi un preventivo gratis

Gli inconvenienti sono spesso dietro l’angolo, e in molti casi a farne le spese sono le vetrate di porte e finestre. Complice la proverbiale fragilità di questo materiale, capita infatti molte volte di trovarsi a dover sostituire vetri crepati o rotti all’interno di un’abitazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

L’operazione è spesso incresciosa, perché una piccola distrazione potrebbe arrecare tagli e ferite alle persone coinvolte. Per questo motivo, è bene effettuare ogni passaggio con cura ed attenzione. Ti trovi anche tu in una situazione di questo tipo e ti stai chiedendo come sostituire il vetro della finestra che si è appena rotto? Ti spieghiamo in questo articolo come effettuare l’operazione e quanto costa se decidi invece di affidarti ad un vetraio.

Come sostituire il vetro di una finestra rotto

Se devi fare i conti con il vetro di una finestra rotta ed hai deciso di sostituirlo, ecco quali sono le operazioni da svolgere passo dopo passo.

La rimozione del vetro rotto

Come montare il nuovo vetro

Quanto costa sostituire un vetro rotto di una finestra

Se vuoi evitare il più possibile il fai da te e rivolgerti invece ad un professionista, sappi che la sostituzione di un vetro rotto non è un’operazione particolarmente dispendiosa. Il prezzo dipende chiaramente dalle dimensioni e dal tipo della lastra richiesta (singola o doppia).

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a vetri e vetrate

CHIEDI ORA