MAGAZINE

Massetto premiscelato: che cos'è, tipologie, come si stende

Massetto premiscelato: quali sono le tipologie si trovano in commercio? Come si stende? Trova le risposte alla tue domande in questo articolo su PG Casa

14-12-2019 (Ultimo aggiornamento 08-02-2024)

Chiedi un preventivo per ristrutturazioni richiedi un preventivo gratis

Il massetto premiscelato è un prodotto praticamente pronto all’uso a cui basta aggiungere solo dell’acqua per poterlo posare. In vendita puoi trovare due categorie di massetto premiscelato: quello rapido, che raggiunge la maturazione in soli 7 giorni, e quello semi rapido che, invece, impiega 20 giorni. Oltre a garantire tempi di posa più rapidi, il massetto premiscelato necessita di meno personale per la sua stesura. Questo prodotto, però, ha un costo superiore rispetto al massetto classico realizzato con sabbia e cemento. La spesa maggiore è comunque compensata dal costo inferiore della manodopera, sempre che tu non decida di fare tutto da solo.

Massetto premiscelato: tipologie

In commercio puoi trovare diverse tipologie di massetto premiscelato:

Massetto premiscelato: come si stende

È il momento di mettersi all’opera! Vediamo quali sono le operazioni necessarie per stendere il massetto premiscelato:

Te la senti di fare tutto da solo o preferisci rivolgerti ad un professionista? Se decidi per la prima soluzione, avrai bisogno di trovare online i punti vendita specializzati nel fai da te o nei prodotti per l’edilizia dove acquistare tutto l’occorrente per il tuo lavoro. Se, invece, ti rivolgi ad uno specialista, puoi richiedere un preventivo senza impegno e individuare la persona o l’impresa che può applicare il massetto premiscelato a casa tua.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ristrutturazioni

CHIEDI ORA