MAGAZINE

Ristrutturare un bagno di 6 metri quadri: quanto costa e come risparmiare

Devi ristrutturare un bagno di 6 metri quadri? Prima di passare alla pratica occorre capire i costi e valutare i preventivi per risparmiare

Ultimo aggiornamento 05-02-2024
Chiedi un preventivo per RIPARAZIONI CASA richiedi un preventivo gratis

È arrivato il tanto atteso momento di rinnovare il bagno? Ristrutturare un bagno può essere un’impresa difficile, soprattutto se si desidera cambiare completamente l’ambiente per soddisfare le esigenze della famiglia. Ecco perché è importante affidarsi a esperti del settore in grado di trovare soluzioni semplici per problemi complessi.

Prima di iniziare a richiedere i preventivi, è importante conoscere i prezzi di mercato. Vediamo, quindi, quanto costa ristrutturare un bagno di 6 metri quadri, qual è il prezzo medio al medio quadro e tutte le variabili che influiscono sul preventivo finale.

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Quanto costa ristrutturare un bagno al metro quadro?

Shutterstock

Il costo medio della ristrutturazione del bagno al mq varia a seconda di diversi fattori e il prezzo medio richiesto dai professionisti è di 300-1.000 euro al metro quadro.

In media, i costi per ristrutturare un bagno di dimensioni standard sono di circa 3.500 euro. In generale, ci sono opzioni per qualsiasi fascia di prezzo, e il costo totale varia in base al design desiderato e al budget disponibile.

Ristrutturazione bagno tutto compreso: cosa incide sul costo?

Il costo per la ristrutturazione del bagno è determinato da sei fattori, che analizziamo nel dettaglio:

Ristrutturazione bagno 6 mq: info e costi medi

Shutterstock

Il costo per ristrutturare un bagno di 6 mq dipende da diversi fattori. Le voci che pesano di più nel preventivo sono la tipologia di interventi che si intendono effettuare e la qualità dei materiali e delle finiture scelti.

In generale, per una ristrutturazione di un bagno di 6 mq, si può prevedere un prezzo che parte da un minimo di 2.400 euro e che può arrivare fino a 6.000 euro o anche di più, a seconda della complessità dei lavori da eseguire e della fattura dei materiali.

Bagno da rifare? Ecco come risparmiare

La ristrutturazione di un bagno di 6 mq richiede competenza ed esperienza. Se sei incerto su chi scegliere o i preventivi ricevuti non soddisfano le tue aspettative, PagineGialle Casa ti offre l’opportunità di trovare professionisti esperti e affidabili, in grado di garantirti un servizio di alta qualità a un prezzo equo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a RIPARAZIONI CASA

CHIEDI ORA