Mobili in legno per arredare il bagno
Stai pensando di arredare il bagno con dei mobili in legno: ecco tutte le soluzioni da prendere in considerazione
Se vuoi arredare il bagno con dei mobili in legno, ci sono diverse soluzioni che puoi adottare per rendere questa stanza ben organizzata, funzionale e accogliente.
Se vuoi arredare il bagno con dei mobili in legno, ci sono diverse soluzioni che puoi adottare per rendere questa stanza ben organizzata, funzionale e accogliente.
Il modo migliore per creare una soluzione ad hoc è rivolgersi a un falegname che possa creare un mobile in legno su misura per il vostro bagno. Ma prima di farlo ecco una panoramica di tutte le tipologie che potrete prendere in considerazione e richiedere al professionista.
Mobile da terra a scaffale
Questo mobilio è molto adatto a chi ha un stile fresco e giovane, che non ricerca particolari fronzoli ma vuole comunque qualcosa di particolare. Il pezzo unico prevede che sia i lavandini che lo spazio per riporre gli oggetti sia strutturato in un unico blocco. Non prevede cassetti e quindi nella parte sottostante verranno installati due mensole. Per mantenere gli oggetti in ordine e dare un tocco curato potete dotarvi di cestini dove dividere i vari oggetti e recuperarli più agevolmente a seconda dell’uso. Da il suo massimo se costruito in legno grezzo proprio perché completa lo stile.
Mobile da terra con cassetti
Il principio di base è lo stesso del mobile precedente, lavandini e contenitori sono entrambi nello stesso complemento d’arredo ma la differenza è che è previsto l’utilizzo dei cassetti. Perfetti per nascondere il loro contenuto, danno la possibilità di riporre i più svariati oggetti senza dover stare particolarmente attenti ma proprio per evitare un disordine eccessivo vi consigliamo di predisporre dei divisori in modo che ogni cosa abbia il suo posto. Qui potete divertirti a dipingere il mobile di qualsiasi colore, osando anche una tinta lucida per dare una nota allegra all’ambiente.
Piano + mensole
Se invece non volete niente d’ingombrante, potete optare per la soluzione con un unico piano dove viene appoggiato il lavabo e poi organizzare i vostri prodotti sulle mensole, che andranno ad incorniciare lo specchio. Anche in questo caso dovrete fare attenzione a come riponete gli oggetti sulle mensole in modo da evitare il fastidioso effetto stipato. Scegliete per questa tipologia un legno di media gradazione ad effetto lucido per esaltare maggiormente la superficie.
Pensili e mobili singoli
L’ultima soluzione funziona un po’ da jolly perché potete decidere di adattarla un po’ a tutte le precedenti modalità che vi abbiamo illustrato. Aggiungete dei pensili collocandoli negli angoli più nascosti o meno utilizzati del vostro bagno, per avere dello spazio supplementare per utensili di grandi dimensioni o avere gli asciugamani sempre a portata di mano. Stesso discorso può essere fatto per i mobili singoli, sistemandoli accanto al lavabo per poterli raggiungere in tutta comodità.