MAGAZINE

Quanto costa far realizzare un gazebo da giardino in legno?

Se sei alla ricerca di un gazebo da giardino in legno, ma niente risponde al tuo gusto, rivolgiti agli esperti e fattene realizzare uno su misura adatto ai tuoi gusti ed ai tuoi spazi.

Ultimo aggiornamento 13-05-2021
Chiedi un preventivo per FALEGNAMI richiedi un preventivo gratis

Se hai un giardino e vorresti realizzare un gazebo in legno che non sia solo bello, ma anche funzionale, puoi scegliere di farlo realizzare su misura, così avrai qualcosa di unico e perfetto per i tuoi spazi.

Se hai un giardino e vorresti realizzare un gazebo in legno che non sia solo bello, ma anche funzionale, puoi scegliere di farlo realizzare su misura, così avrai qualcosa di unico e perfetto per i tuoi spazi.

Gazebo in legno: comodo, funzionale e bello da vedere

Ormai le giornate si sono allungate e le temperature si sono alzate concedendoci più tempo da trascorrere all’aperto. L’ideale per chi possiede spazi aperti è avere un gazebo da giardino in legno, elegante e comodo che permette di godere della bella stagione senza rischiare un’insolazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Generalmente in commercio esistono varie tipologie di gazebo, diverse per materiale, misure e prezzo. I gazebo più comuni e più economici, spesso hanno una stabilità più che discutibile, senza contare che di solito sono realizzati in misure standard che, per chi ha spazi particolari, restituiscono un risultato anti-estetico.

E se, invece, lo faceste realizzare su misura? Un gazebo in legno su misura può essere la soluzione perfetta per chi ha un giardino o un terrazzo e vorrebbe creare una copertura solida, elegante e moderna.

Legno speciale per un prodotto speciale

I gazebo in legno non sono tutti uguali. I gazebo in legno lamellare sono di gran lunga i migliori. Il legno lamellare è una tipologia di legno che consiste nell’incollare tra loro, con colle speciali e super resistenti, varie tavole di legno.

In questo modo il risultato sarà un legno duro ma flessibile, più resistente della classica trave di legno semplice. Optare per questo materiale è sempre la scelta migliore perché le strutture all’aperto sono sottoposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici, che potrebbero comprometterne la stabilità.

Oltre ad avere un ottimo rapporto resistenza meccanica/peso, il legno lamellare risponde in maniera eccellente anche in caso di incendio. Questo è un materiale di ultimissima generazione, studiato e realizzato al solo scopo di eliminare i difetti del legno massiccio ed enfatizzarne i pregi.

Rivolgiti agli esperti per un lavoro impeccabile

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMI

CHIEDI ORA