Piante da ufficio: quali sono le 5 migliori per migliorare l’aria
Le piante da ufficio permettono di purificare l’aria per favorire l’ossigenazione. Ma quali sono le migliori 5 e come curarle? Ecco alcuni consigli.
Per rendere l’ambiente lavorativo più accogliente, confortevole e vivibile è possibile scegliere di coltivare delle piante da ufficio che permettano di purificare l’aria e renderla maggiormente respirabile, ma non solo.
Per rendere l’ambiente lavorativo più accogliente, confortevole e vivibile è possibile scegliere di coltivare delle piante da ufficio che permettano di purificare l’aria e renderla maggiormente respirabile, ma non solo.
All’interno dell’ufficio di solito si passano la maggior parte delle ore delle proprie giornate. Per questo motivo bisognerebbe vivere in condizioni ottimali per mantenere il proprio stato di benessere e salute.
Negli uffici proprio perché si passano molte ore è normale che si crei aria consumata e viziata, quando questa è eccessiva, lavorare potrebbe diventare difficile. Le sostanze che si rilasciano nell’aria e che creano l’aria consumata possono causare irritazione agli occhi e problemi respiratori. Utilizzando delle piante da ufficio è possibile riuscire a eliminare le sostanze volatili e rendere l’aria più respirabile e pulita.
Le piante da ufficio sono ideali anche per riuscire a ridurre lo stress e rendere l’ambiente più vivace e rilassante. Infatti, i colori e il verde delle piante può migliorare lo stato psicologico di chi opera all’interno di un ufficio.
Ma quali sono le 5 piante migliori per l’ambiente dell’ufficio?
Falangio
Il falangio è una pianta che ha origine nell’Africa Meridionale e che si adatta ad essere coltivata all’interno di spazi interni. All’interno di un ufficio, si può scegliere di porla sugli scaffali più alti oppure su vasi pensili che possono essere appesi al soffitto. Questa pianta, secondo alcune ricerche, permette di ridurre lo stress dell’ambiente di lavoro e migliorare la qualità dell’aria. Questa è una delle piante da ufficio feng shui che possono essere impiegate per equilibrare l’ambiente.
Melissa
La Melissa è una pianta erbacea che si pone all’interno di piccoli vasi e che può essere posta sulla scrivania. Si può scegliere di porre una pianta di Melissa accanto alle finestre e su ogni scrivania per riuscire a migliorare l’umore e il benessere all’interno del proprio ambiente di lavoro. Questa pianta è molto resistente e non richiedere molte annaffiature e cure.
Spatifillo
Lo Spatifillo è una pianta floreale originaria dell’America Meridionale. Questa pianta ha un fiore bianco o crema che ricorda la forma di una spatola. Questa pianta è tra le migliori per riuscire a rendere l’aria più respirabile, in quanto le sue sostanze sono in grado di purificare l’ambiente dalle sostanze nocive che aleggiano in un ufficio con l’aria viziata.
Maranta Leuconeura
La Maranta Leuconeura è una pianta che presenta delle foglie molto colorate di colore verde e con delle nervature di colore rosa. La Maranta Leuconeura è una pianta che cresce bene in un’ambiente anche con una scarsa illuminazione e che può vivere a temperature che non devono scendere al di sotto dei 15 gradi. I colori di questa pianta mettono di buon umore le persone.
Potus
Potus è una pianta che non muore mai e che riesce a crescere anche nelle condizioni più estreme. Questa pianta purifica gli ambienti, infatti è in grado di assorbire l’anidride carbonica in eccesso nell’aria e di attrarre a sé le sostanze chimiche volatili, restituendo all’ambiente aria pulita e respirabile. Questa è una delle piante da ufficio ideali perché non ha bisogno di molte cure, e si adatta alle temperature miti.
Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a GIARDINAGGIO
CHIEDI ORA