Serramenti in PVC con anima in alluminio da Innova Extrusion
Quali sono i migliori materiali per serramenti? Ecco una proposta innovativa che ha rivoluzionato il mercato: la co-estrusione di profili PVC/alluminio
Il Made in Italy degli infissi: qualità e sostenibilità
Nel settore dei serramenti il Made in Italy è un’eccellenza conosciuta a livello internazionale. Recentemente questo ambito merceologico ha assistito a progressi significativi, soprattutto in riferimento alle prestazioni garantite dalle nuovissime porte e finestre a risparmio energetico. Quali sono le prospettive di sviluppo dei prodotti di ultima generazione? A Castellamare di Stabia in provincia di Napoli opera Innova Extrusion, una realtà davvero dinamica che è riuscita ad anticipare le esigenze emergenti dei serramentisti e dei clienti, mettendo a disposizione una gamma di profilati brevettati con i quali si possono ottenere performance di altissimo livello. La fitta rete di rivenditori autorizzati permette all’impresa di distribuire agevolmente in ogni zona d’Italia, riuscendo a soddisfare volumi di vendita significativi, per acquisti al dettaglio o forniture di quantitativi maggiori destinati ai professionisti e agli artigiani. I Point Innova sono il presidio più vicino all’acquirente, dove ci si può interfacciare direttamente con il consulente territoriale per individuare la soluzione più adatta in relazione al budget di spesa previsto e alle effettive necessità.
Il profilo coestruso PVC/alluminio
Una delle domande che i clienti formulano con frequenza è come isolare le finestre, evitare la formazione di condensa sui vetri e la muffa all’interno della casa. La vera rivoluzione nel segmento degli infissi è rappresentata dal profilo in PVC e anima in alluminio. Questa speciale tipologia di serramento coniuga le migliori caratteristiche del PVC a quelle dell’alluminio. Nel campo degli infissi il PVC è particolarmente apprezzato perché garantisce ottime proprietà di isolamento termico. Le finestre in PVC contribuiscono a rendere l’ambiente più vivibile, con un beneficio sulla bolletta domestica per il riscaldamento e il condizionamento. A livello di manutenzione non è necessario provvedere a opere complesse di trattamento e verniciatura, come invece avviene per il legno. Va evidenziata, nel contempo, la solidità dell’alluminio, che si dimostra versatile e durevole. Cos’è il profilo coestruso? Si tratta di un’esclusiva brevettata che è il frutto di un procedimento tecnologico di estrusione del PVC sul profilo interno in alluminio, legando in modo permanente i due materiali. L’alluminio assolve alla funzione della struttura portante e il PVC è la parte esterna del profilato.
Un catalogo ricco di alternative, modelli e colori
La finestra Innova è unica al mondo e si differenzia per l’assenza di saldature, dimostrando robustezza e sicurezza. Sono disponibili anche i modelli senza fermavetro, che hanno linee esteticamente più pulite. Il catalogo di colori è molto ampio e sono presenti anche le essenze effetto legno, molto belle da vedere e pratiche. Le varietà acquistabili in pronta consegna sono legno scuro, legno chiaro, legno rovere e bianco venato. Su ordinazione è possibile scegliere antracite, grigio, oak, verde e molti altri. Le finestre con profili coestrusi PVC/alluminio non ingialliscono, sono realizzate con materie prime ecologiche, confermando la grande sensibilità dell’impresa nei confronti della tematica del rispetto ambientale. Il sistema di rinforzo brevettato mantiene una perfetta stabilità. Tutti gli accessori, a partire dalle cerniere, sono fissati sulla struttura perciò non devono essere registrati. Il PVC esterno non subisce sbalzi di temperatura ed è indicato per isolare adeguatamente i locali. All’interno dei profilati sono realizzate diverse camere d’aria, che hanno proprio l’effetto di garantire isolamento termico. Ogni singolo particolare dei profilati è studiato per avere prestazioni eccellenti. Richiedi subito un preventivo!