Spurghi e sanificazioni professionali
Manutenzioni accurate su fognature e pozzi neri
Lo spurgo di pozzi e fognature è un’attività che viene svolta normalmente da società specializzate in questo tipo di servizio. Si tratta di ditte che hanno a disposizione strumenti all’avanguardia e personale tecnico formato e competente nel settore. Per la disostruzione delle fognature di un’abitazione civile così come di un’azienda sono necessarie tecniche specifiche che prevedono anche la possibilità di effettuare videoispezioni con apposite telecamere, nonché la capacità di smaltire velocemente e secondo le normative vigenti il liquame. Le stesse tecniche di videoispezione usate per i pozzi neri si impiegano anche per lo spurgo dei lavandini e sono delle indagini preventive che consentono di effettuare un lavoro più preciso ed accurato, avendo ben chiara la situazione interna alle tubature.
Le ditte specializzate, inoltre, riescono a trattare anche fognature di grandi dimensioni. Esse lavorano con la massima attenzione e garantiscono in brevissimo tempo il rilascio delle certificazioni previste dalla legge per questa tipologia di interventi.
Il Covid-19 è diventato un nemico comune da combattere in primo luogo attraverso l’igiene. Ecco perché soprattutto sui luoghi di lavoro sono previsti interventi specifici di sanificazione da effettuarsi prima che i lavoratori rientrino in sede e soprattutto prima che possano accedervi eventuali clienti. Per la sicurezza di tutti è opportuno che tali sanificazioni siano gestite da chi è professionista del settore e può certificare l’avvenuto intervento nonché le modalità con cui lo stesso è stato gestito. Diversi sono i sistemi di sanificazione degli ambienti. Si tratta di interventi che vanno ben oltre la semplice pulizia e che consentono di eliminare i batteri e i virus presenti nell’aria. La sanificazione viene effettuata utilizzando esclusivamente prodotti riconosciuti e certificati. Solo in questo modo si può garantire la totale efficacia dell’intervento e al contempo la massima attenzione nei confronti di tutti gli oggetti e gli elementi di arredo che si trovano all’interno degli ambienti. Mezzi meccanici, nebulizzatori, pistole, sono solo alcuni tra gli strumenti utilizzati dalle ditte che si occupano di sanificazione anti Covid-19.