MAGAZINE
Logo Magazine
PROMO

Traslochi: meglio affidarsi a professionisti

Come preparare il trasloco e cosa si può fare in autonomia

Ultimo aggiornamento 18-06-2021
Chiedi un preventivo per
TRASLOCHI E SGOMBERI

Quando c’è un trasloco da fare, che si tratti di un’abitazione o di un ufficio, molte persone provano a fare da soli, spesso però il risultato è molto poco soddisfacente, sia perché dal punto di vista economico può essere disastroso, infatti si rischia di rovinare suppellettili, sia perché è necessario avere gli strumenti giusti e un parco mezzi adeguato a tale impegno. Certamente ci sono delle fasi dei traslochi che possono essere gestire in autonomia, ad esempio si possono svuotare gli armadi riponendo in scatole i vari capi di abbigliamento, scegliendo delle custodie per i vestiti che hanno una certa importanza e procedendo quindi al trasferimento di questi capi. Con molta attenzione si possono svuotare anche i mobili della cucina/credenza. In questo caso però occorre fare molta attenzione perché ceramiche, vetri e cristallo richiedono l’uso di imballaggi specifici. Deve essere fatta attenzione anche a come gli imballaggi vengono applicati perché anche un semplice urto potrebbe rovinare il servizio di piatti della nonna.

Se svuotare i mobili e le credenze può essere un’operazione semplice da eseguire, molto diverso è smontare e trasportare i mobili. Per compiere tale operazione servono dei professionisti esperti anche in falegnameria. Questi, dopo aver eseguito un sopralluogo, verificano la tecnica utilizzata per assemblare i mobili. La stessa tecnica deve essere utilizzata per smontarli, infatti possono essere applicate delle viti, ma in molti casi ci sono incastri a coda di rondine. Il rischio è che se ad intervenire ci sia una persona poco esperta, i mobili si rovinino e di conseguenza non sia facile assemblarli nuovamente e i risultati potrebbero essere nefasti. Affidarsi a professionisti vuol dire anche avere a disposizione gru e autoscale che permettono di eseguire il trasloco in sicurezza anche quando ci si trova ai piani alti di palazzi. In molti casi infatti i vicini non tollerano l’uso dell’ascensore per il trasloco oppure il condominio potrebbe esserne privo e non è sempre agevole effettuare il trasloco usando le scale. Utilizzare una gru vuol dire anche velocizzare le operazioni.

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.
Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE