Larioteam di Antonio Cornetto: gli specialisti degli automatismi
Gli automatismi migliorano la funzionalità e l'efficienza di un'abitazione. Affidati alla competenza e alla professionalità di Larioteam di Antonio Cornetto.
Le tapparelle motorizzate (provviste cioè di un automatismo) sono una valida alternativa ai tradizionali avvolgibili con funzionamento manuale. Il motore consente di effettuare le operazioni di base senza alcuna fatica e con grande comodità. La gestione del sistema può avvenire anche da remoto, per un’abitazione del tutto smart.
Cosa sono le tapparelle motorizzate?
Le tapparelle motorizzate sono la soluzione ideale per rendere più funzionale la propria casa e gestire i sistemi oscuranti con la massima versatilità e in modo intelligente. Rappresentano, inoltre, un valido aiuto per anziani e persone con disabilità che potranno finalmente vivere gli spazi abitativi senza troppi ostacoli. Il mercato offre modelli già provvisti di motore, ma qualora gli avvolgibili con apertura manuale dovessero essere ancora in buone condizioni, non è necessario provvedere alla loro sostituzione. Solitamente, per automatizzare una vecchia tapparella, si tiene conto del suo peso e delle dimensioni, al fine di poter optare per il motore più adatto, tubolare e di tipo assiale. Quest’ultimo viene inserito nel rullo per permettere l’avvolgimento senza strappi. Il sistema è estremamente sicuro: è dotato di un blocco in caso di surriscaldamento o di sforzo eccessivo, e di inversione del movimento qualora il motore dovesse trovare degli ostacoli lungo il percorso. In caso di interruzione della corrente elettrica, le tapparelle motorizzate sono in grado di funzionare, in quanto dotate di un sistema di funzionamento meccanico. Ciò significa che possono essere abbassate o alzate come un comune avvolgibile manuale.
Perché è consigliato motorizzare le tapparelle?
Le tapparelle elettriche o motorizzate garantiscono enormi vantaggi. L’automazione prevede un sistema di funzionamento tramite pulsanti (il più comune) oppure la gestione smart mediante collegamento ai fili elettrici dell’impianto di casa. In entrambi i casi, la fatica sarà pari a zero specialmente per chi ha difficoltà motorie e si potranno allungare le prospettive di vita della tapparella. L’avvolgibile, infatti, scorre lungo le guide grazie al motore capace di modificare la velocità in base all’attrito registrato. Durante il funzionamento, non vengono prodotti fastidiosi rumori che potrebbero disturbare i componenti della famiglia o gli eventuali vicini. Il movimento, in salita oppure in discesa, può essere azionato anche a distanza ricorrendo a specifici telecomandi e al sistema domotico dell’abitazione. Infine, le tapparelle motorizzate sono in grado di offrire una maggiore sicurezza: collegate ad un sistema centralizzato, possono abbassarsi contemporaneamente anche a distanza.
Perché scegliere la ditta Larioteam di Antonio Cornetto?
La ditta Larioteam di Antonio Cornetto opera dal 1986 a Fino Mornasco rappresentando un importante punto di riferimento nel settore degli automatismi. Avvalendosi di un team di tecnici esperti, è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di cancelli e portoncini pedonali automatici, ad uso domestico o aziendale. Provvede alla motorizzazione di tapparelle, serramenti, basculanti, sezionali, tende, vasistas e teli automatici. Realizza antifurti chiavi in mano collegati con i sistemi di ripresa, con la domotica o con l’innesto dell’illuminotecnica. Per maggiori informazioni o per un preventivo, contattaci al numero di rete fissa o per email. Siamo a tua disposizione.