R2-3000: gli esperti nella lavorazione del ferro
Il ferro battuto da sempre ha grande fascino. I fabbri della R2-3000 sono specializzati nella lavorazione dei metalli con tecniche tradizionali e moderne.
La ditta R2-3000 ha sede operativa a Viterbo. Specializzata nella lavorazione artigianale dei metalli (ferro, acciaio, alluminio, ottone e rame) realizza manufatti su richiesta. Da anni si occupa con successo della produzione di infissi, zanzariere, inferriate e cancelli di sicurezza. Tecnici specializzati provvedono anche all’automazione di porte e cancelli residenziali oppure aziendali. I maestri del ferro battuto lavorano il metallo mescolando sapientemente la tradizione con le tecniche moderne, per offrire soluzioni personalizzate e di pregio. Partendo da una semplice idea o da un progetto fornito dal cliente, i fabbri realizzano capolavori unici nel loro genere.
Perché scegliere le grate di sicurezza e le inferriate in ferro battuto?
Le inferriate e le grate di sicurezza sono elementi costruttivi il cui scopo principale è proteggere porte e finestre. Sono state ideate per scoraggiare i tentativi di effrazione dei malintenzionati. Solide e resistenti, non sono facili da forzare e qualora il ladro optasse per l’uso di strumenti particolari, finirebbe per produrre rumore e farsi scoprire rapidamente. Le inferriate e le grate di sicurezza in ferro battuto prodotte dai fabbri esperti della ditta R2-3000 sono provviste di aperture con snodo, dotate di cilindri anti-trapano e perni al carbonio anti-taglio. L’estetica è un fattore a cui gli artigiani non intendono rinunciare. Proteggere porte e finestre residenziali o commerciali non significa, infatti, penalizzare l’aspetto generale di uno stabile o di un negozio. Gli elementi costruttivi oltre ad essere funzionali e a svolgere egregiamente il proprio compito, sono anche di grande valore artistico.
Perché scegliere i cancelli in ferro battuto?
Ad una o a doppia anta, a battente o scorrevoli, i cancelli in ferro battuto hanno il compito di limitare il passaggio ai non autorizzati, rappresentando, come nel caso delle inferriate e delle grate di sicurezza, la prima forma di protezione di una casa singola o di un condominio, di un palazzo in cui hanno sede diversi uffici oppure di un capannone. Il ferro battuto, a differenza di altri metalli, viene lavorato in maniera artigianale, al fine di ottenere veri e propri capolavori personalizzabili e una volta raffreddato, vanta interessanti proprietà di resistenza e solidità. Lo staff della ditta R2-3000 è specializzato nella lavorazione del metallo, fornendo alla clientela elementi di pregio mescolando sapientemente tradizione, artigianalità e modernità. Su richiesta provvede all’automazione dei cancelli, in modo da agevolare il passaggio anche nelle fredde e piovose giornate invernali.
Perché pregiarsi di una scala in ferro battuto da interno o da esterno?
La scala è un elemento costruttivo utile per raggiungere i piani superiori in maniera agevole e semplificata. Di tipo lineare, elicoidale o a chiocciola, presenta una struttura solida in ferro battuto da impreziosire con rivestimenti in legno, marmo oppure vetro. Ogni tipologia di scala prodotta dai fabbri della ditta R2-3000 può essere finita con decorazioni personalizzabili, realizzate a mano secondo le specifiche fornite dalla clientela, in modo da regalare al manufatto un tocco di unicità e un valore artistico non comune. Lo staff, oltre alle lavorazioni sopracitate, offre un comodo servizio di pronto intervento H24 per l’apertura di porte, la riparazione di serrature, di macchinari industriali e agricoli. Provvede alla realizzazione e all’installazione di zanzariere e infissi anche su misura. Per maggiori informazioni, richiedere un sopralluogo o un preventivo, contattaci chiamando uno dei due numeri di cellulare, inviando un’email oppure, se preferisci, vieni a trovarci presso i nostri locali. Siamo al Km 4.800 della Strada Tuscanese a Viterbo.