Tenda Ok: gli esperti in tende e pergole bioclimatiche
Le pergole bioclimatiche consentono di ricavare un ambiente outdoor perfettamente integrato con il contesto. Rivolgiti a Tende Ok per l'installazione.
Le pergole bioclimatiche sono l’evoluzione del classico pergolato. Provviste di lamelle frangisole retraibili e orientabili, consentono di creare un ambiente outdoor confortevole e perfettamente integrato con il contesto abitativo. Queste coperture sono utili per ottimizzare terrazzi o giardini e non richiedono alcuna autorizzazione comunale, in quanto temporanee e facili da rimuovere.
Perché installare una pergola bioclimatica in giardino?
Dalla struttura solida, provviste di una tecnologia avanzata, funzionali e fruibili tutto l’anno, le pergole bioclimatiche sono coperture per esterno dal design essenziale, che ben si abbinano al contesto. Perfette per ottimizzare aree verdi, terrazzi o rooftop, garantiscono un comfort climatico tutto l’anno. Le pergole bioclimatiche vengono realizzate con materiali d’eccellenza (acciaio inox o alluminio di qualità), resistenti e certificati, che assicurano un’elevata resistenza e durabilità nel tempo. Provviste di lamelle retraibili garantiscono una protezione totale da vento, pioggia e sole cocente durante la stagione estiva. I modelli con vetri, invece, sono in grado di creare uno spazio outdoor confortevole da poter sfruttare anche durante l’inverno, senza il timore di infiltrazioni o di poter avvertire il fastidio delle basse temperature.
Come si possono personalizzare le pergole bioclimatiche?
Rispetto ad un gazebo o a una copertura da esterno qualsiasi, le pergole bioclimatiche possono essere realizzate su misura e personalizzate, in base alle diverse esigenze e aspettative dell’utilizzatore. I colori e i solventi utilizzati per la verniciatura non sono dannosi per l’ambiente e per l’uomo. Vantano, anzi, un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e all’umidità, restano brillanti a lungo non necessitano di ritocchi e manutenzione periodica. Tali coperture, possono essere completate con accessori, sistemi di illuminazione e automatismi che rendono più confortevole l’ambiente e perfettamente fruibile anche nelle ore notturne o durante le giornate avverse. È possibile chiudere la pergola bioclimatica con dei vetri a doppia camera, veri e propri serramenti che, oltre a proteggere l’arredo e le persone da vento e pioggia, consentono di godere di un ottimo panorama. Per garantire la privacy all’interno si possono comunque scegliere degli oscuranti o delle tende da poter sfruttare a piacimento. Inoltre, per assicurare un’ottima visibilità anche la sera, si può optare per dei punti luce da incasso da posizionare sulle lamelle, in modo da creare un ambiente con effetti visivi ricercati e scenografici. Le funzionalità delle pergole bioclimatiche (ad esempio, apertura e chiusura delle lamelle quando necessario) possono essere ulteriormente valorizzate abbinate al sistema domotico, controllando da remoto le diverse operazioni, compresa l’illuminazione interna o l’abbassamento degli oscuranti o delle tende. Speciali sensori applicati alla struttura, inoltre, sono in grado di intervenire sulle lamelle orientabili e retraibili in caso di pioggia, vento e grandine.
Perché rivolgersi alla ditta Tende OK?
L’azienda Tende Ok opera da anni a Terni, proponendo alla clientela un’ampia varietà di tende e tendaggi, da esterno e da interno. Nel tempo, si è specializzata nell’installazione di serramenti in alluminio, PVC e legno, occupandosi anche di pergole bioclimatiche. Inoltre, per venire incontro alle esigenze della clientela, propone un interessante sconto in fattura del 50%, in modo da poter da subito risparmiare sull’investimento. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattaci al numero di rete fissa (o mobile), invia un’email, compila l’apposito form oppure vieni a trovarci presso il nostro punto vendita. Siamo a tua disposizione.