Professional Line: gli esperti in termoidraulica e condizionamento
Perfetti per rinfrescare gli ambienti in estate, i condizionatori possono funzionare anche da pompa di calore in inverno. Chiedi a Professional Line.
I condizionatori di ultima generazione oltre a rinfrescare gli ambienti durante la stagione più calda dell’anno sono in grado di offrire un maggiore comfort abitativo anche in inverno. Con funzione integrata di pompa di calore riscaldano i locali, ottimizzano i consumi consentendo di risparmiare fino al 45% in bolletta. Rispetto ad un comune impianto di riscaldamento a cui fa capo una caldaia a condensazione, questi dispositivi a parità di condizioni termiche garantiscono un’efficienza 3 volte maggiore.
Come funzionano i condizionatori a pompa di calore?
Il funzionamento dei condizionatori a pompa di calore può essere paragonato in qualche modo a quello di un frigorifero, ma invertito. In sostanza, per rinfrescare un ambiente la macchina preleva il calore da una fonte esterna e lo trasporta all’interno della stanza adattandolo alla temperatura desiderata. Per fare ciò, sfrutta le proprietà del gas refrigerante. Per rendere, invece, il locale confortevole nella stagione più fredda, il climatizzatore raccoglie l’aria proveniente dall’esterno e ne riscalda la temperatura mediante l’energia elettrica. Il sistema, per la sua praticità ed efficienza, può essere collegato a diversi impianti di distribuzione per il riscaldamento come termosifoni, venticonvettori oppure pannelli radianti a pavimento. Le migliori macchine rimangono ad oggi quelle dotate di tecnologia inverter. Esse provvedono a regolare automaticamente la potenza dell’aria fredda o calda utile per mantenere la temperatura ideale. A differenza dei comuni climatizzatori on-off, i condizionatori a pompa di calore non ricorrono a continui spegnimenti e, pertanto, contribuiscono ad ottimizzare i consumi in bolletta oltre che offrire un comfort maggiore.
Quali vantaggi offrono i condizionatori a pompa di calore?
Acquistare e far installare un condizionatore a pompa di calore offre numerosi vantaggi. Oltre alla semplicità di utilizzo, alla flessibilità e versatilità, la macchina svolge due funzioni in un unico impianto. Non sarà pertanto necessario affrontare la spesa per un sistema di riscaldamento autonomo, in quanto a differenza della comune caldaia non richiede la predisposizione di canne fumarie. La manutenzione è semplice e, nel caso in cui non dovesse interessare componentistiche di consumo, può essere effettuata anche dall’utilizzatore, senza dover ricorrere ad un tecnico esperto. I condizionatori a pompa di calore, inoltre, garantiscono una buona efficienza energetica e un interessante risparmio economico in bolletta. Impiegando l’aria esterna come fonte primaria e rinnovabile, la macchina si rivela sicura per l’ambiente: le emissioni di anidride carbonica sono nettamente ridotte e per uno strumento aria-aria sono pari a -251 kg, il che non è male.
Perché rivolgersi alla ditta Professional Line?
La ditta Professional Line opera da anni a Battipaglia, in provincia di Salerno. Punto di riferimento per installatori e idraulici, nasce allo scopo di affiancare le figure professionali nella loro attività, fornendo prodotti di qualità e delle migliori marche. Il punto vendita offre un vasto assortimento di condizionatori a pompa di calore, caldaie a condensazione di ultima generazione, tutto il necessario per la realizzazione di impianti fotovoltaici e solari. Avvalendosi di personale qualificato e costantemente aggiornato sulle ultime novità, offre un importante supporto ai montatori e ai privati durante la delicata fase di vendita, nell’installazione dei macchinari e nel post vendita, garantendo anche una collaborazione con i migliori centri di assistenza. Per maggiori informazioni contattaci.