Gazebo con zanzariera: un'idea per un'estate senza zanzare
La bella stagione porta la voglia di trascorrere piacevoli serate in giardino e purtroppo le zanzare. Un gazebo con zanzariera però puoi risolvere il problema
Per difendersi dalle zanzare senza rinunciare al piacere del giardino, la soluzione più efficace è montare un gazebo con zanzariera. Da sempre le zanzariere sono il modo migliore per impedire a questi fastidiosi insetti di rovinare piacevoli momenti.
Le zanzariere vengono montate su porte e finestre delle abitazioni, oppure posizionate sopra ai letti di adulti e bambini. Per garantire la serenità della vita all’aperto, sono presenti in commercio zanzariere da esterno. Il gazebo con zanzariera è un must nei giardini perché coniuga la funzionalità all’estetica.
Il gazebo, che già di per se è una struttura accogliente, corredato da una zanzariera, diventa un luogo in cui trascorrere in totale serenità i momenti all’aperto. Oltre a proteggere dalla zanzare, limitano anche l’accesso ad altri insetti e fastidiosi moscerini. Con un gazebo con zanzariera quindi potrai organizzare anche piacevoli cene in compagnia di amici e familiari. I modelli presenti sul mercato sono adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche.
Chi ha acquistato un gazebo semplice, quindi senza zanzariera, non deve disperare perché sono disponibili anche zanzariere da esterno che si possono applicare al gazebo.
I gazebo con zanzariere sono disponibili in varie misure e forme:
- Quadrato
- Rettangolare
- Circolare
- Esagonale
Le zanzariere montate sul gazebo sono:
- Resistenti
- Antitaglio e antistrappo
- Antimacchia
- Rimovibili
- Lavabili
Caratteristiche del gazebo con zanzariera
Per scegliere la soluzione più adatta al tuo giardino o agli spazi esterni di casa, è molto importante conoscere le caratteristiche delle zanzariere:
- le zanzariere da esterno, generalmente vengono fissate alla struttura portante del gazebo tramite cerniere o ganci;
- nella maggior parte dei casi, le zanzariere hanno delle aperture su tutti i lati del gazebo per permettere agevolmente l’ingesso e l’uscita;
- le zanzariere sono dotate di apertura a strappo o a cerniera;
- essendo amovibili, una volta terminata la stagione estiva, possono essere smontate, lavate e conservate;
- lavare le zanzariere dall’esterno è semplice: basta utilizzare sapone neutro e acqua tiepida;
- sono adatte a qualsiasi tipo di struttura, sia che tu abbia un gazebo pieghevole con zanzariera.
Il costo parte da poco più di 100 euro per i modelli semplici in plastica e può arrivare ad oltre 1000 euro ad esempio per un gazebo in legno con zanzariere.
Qualora la zanzariera del gazebo si dovesse rovinare o strappare, è sempre possibile sostituirla e il costo dei pannelli di ricambio parte da 60 euro circa. Richiedi subito un preventivo gratuito!