MAGAZINE
Logo Magazine
PROMO

Progettazione e manutenzione piscine

La piscina un complemento d'arredo chic e raffinato

Ultimo aggiornamento 07-06-2021
Chiedi un preventivo per
ESTERNI

Chi non sogna di possedere una casa al mare con piscina, in cui passare giornate piacevoli tra un tuffo e un aperitivo sotto il sole? Da sempre la piscina è un complemento d’arredo molto gettonato nelle ville signorili, ma oggi si possono realizzare soluzioni anche per gli appartamenti di città e per tanti budget differenti, a seconda delle esigenze del cliente. La vasta gamma di materiali che sono stati introdotti nell’edilizia, soprattutto quelli industriali di nuova generazione, offre la possibilità di spaziare tra rivestimenti, finish, effetti ottici, resa estetica e performance.
Ai giorni nostri la piscina in casa non è più un desiderio irrealizzabile ma un complemento funzionale alla vita dell’uomo che gli permette di fare della sana attività sportiva, anche all’interno delle mura domestiche.
Nuotare vuol dire fitness e benessere mentale e fisico, una valvola in più per sfogarsi dallo stress della vita quotidiana.

Esistono così tante tipologie di piscine che il cliente ha l’imbarazzo della scelta.
La classica piscina è quella del giardino e dell’outdoor, in cui organizzare tanti poolparty ma anche semplicemente prendere il sole sul lettino o leggere un libro. Possiamo trovare piscine interrate o piscine seminterrate, incassate nel cemento, in vetroresina, piscine quadrate o rettangolari, in base alla metratura e alle esigenze di spazio.
Un buon architetto e un progettista di esterni qualificato sapranno scegliere la formula giusta e personalizzarla a seconda dei gusti del cliente. Una versione assolutamente chic è la piscina interna nell’indoor della casa che spesso è coadiuvata da saune e bagni termali: una vera ricchezza che fa lievitare il valore dell’immobile e regala dei momenti di benessere indimenticabili.
Non dimentichiamo che la piscina può essere rettangolare come quelle delle strutture sportive, ma anche ovale o addirittura ovoidale, assolutamente contemporanea e di design. Un aspetto cardine delle piscine è il materiale che deve essere robusto e resistente ma anche offrire prestazioni igieniche eccellenti: meglio optare per vetroresina, poliuretano, fibra di carbonio e siliconi che si puliscono e sanificano facilmente.

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.
Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ESTERNI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE