Una casetta porta attrezzi per avere ordine intorno a noi
Una casetta porta attrezzi è la risposta pratica alle esigenze della vita moderna, quando si desidera un luogo esterno per attrezzi o legname. Ecco alcuni modelli e consigli
La casetta porta attrezzi può ospitare strumenti per la cura di casa e giardino. In inverno, diventa un sicuro ripostiglio per la legna o il pellet da ardere. Ne esistono in diversi materiali e anche le dimensioni possono
variare molto. Ci sono casette in lamiera, PVC o legno. Esse possono essere piccole, come se si trattasse di armadi da esterni o vere e proprie casette da ospitare in giardino. Il capanno per gli attrezzi può, secondo i casi, diventare un garage costruito su misura della tua auto. In queste situazioni, però, è più che mai importante affidarsi a un professionista che sappia consigliare le soluzioni da usare.
Il tuo deposito esterno robusto e sicuro
Le casette in lamiera sono quelle che meglio possono affrontare gli sbalzi climatici e le temperature rigide. Il materiale in cui sono fatte, per di più, permette trattamenti antiruggine e anti UV. Queste casette prevedono,
nella maggior parte dei casi, un tetto a spiovente utile a evitare i ristagni d’acqua e gli accumuli di sporcizia. In questo modo la casetta consente di preservare le funzionalità degli attrezzi per la potatura e lo sfalcio dell’erba e altri utensili che necessitano di limitare il contatto con l’acqua e le intemperie.
Talvolta, magari per non occupare uno spazio condiviso, si decide per un tetto piano, appena inclinato. Le altre caratteristiche riguardano la chiusura che può presentare porta a battente o chiusure scorrevoli. Alcuni modelli, inoltre, consentono l’inserimento di finestre o prese d’aerazione.
Casette in PVC: un materiale versatile e riciclabile
La casetta in PVC ti sorprenderà per i suoi materiali semplici da gestire, non rinunciando, però, alle tante soluzioni di uso da inserire in ogni ambiente. Le casette in questo materiale sono facili da montare e il loro costo è contenuto. I loro impieghi più frequenti sono legati allo stoccaggio di mobili da giardino, giochi per i bimbi o biciclette. Richiedono poche cure ma anche qualche accorgimento in più; in caso di luoghi esposti a forte vento, vanno ancorate al suolo per evitare danni.
Chiedi all’esperto per una scelta mirata
Come avrai capito, il mercato offre tantissime tipologie di casette porta attrezzi. Sta a te decidere di cosa hai bisogno e quali esigenze soddisfare con la casetta da attrezzi. A seconda del luogo in cui abiti, puoi aver bisogno di materiali resistenti o garantirti una chiusura più sicura per gli attrezzi stoccati al suo interno. Vi è poi da considerare che alcune strutture sono vendute senza pavimento incluso e altre, come abbiamo visto, hanno bisogno di ancoraggio al terreno.
Per questo occorre rivolgersi a uno specialista, un professionista che sappia orientare nell’acquisto della casetta su misura per noi. Richiedi ora un preventivo gratuito!
Tanta comodità al giusto prezzo
La casetta porta attrezzi ci aiuta a tenere in ordine gli spazi esterni, creando un ripostiglio adatto a stoccare ogni genere di cose. In vendita si trovano anche casette di legno: a differenza dei tipi di cui abbiamo parlato finora, mantengono il fascino antico della casetta tra gli alberi. PVC e lamiera, al contrario, sono materie moderne che hanno usi versatili e presentano anche un costo più accessibile.
In alternativa è possibile optare per una casetta in legno costruita in modo autonomo, da utilizzare come porta attrezzi o come garage: una soluzione indicata per gli amanti del fai da te che va comunque valutata in funzione del risultato che si desidera ottenere.