Cambiare una zanzariera, quanto costa?
Devi cambiare le zanzariere di casa, ma non hai idea di quanto possa costare? Nessun problema, trovi qui tutte le informazioni secondo la tipologia di finestre
Angelo Barillà
Fabbro Serramentista
Le tue zanzariere col tempo si sono rovinate oppure sono state danneggiate dai tuoi animali domestici e vuoi sapere quanto costa cambiare una zanzariera? Qui ti forniremo tutti i prezzi per la manutenzione e la sostituzione delle zanzariere, uno strumento indispensabile per proteggersi da quei fastidiosi insetti che puntualmente si intrufolano in casa durante le sere d’estate.
Prima di parlare del costo per il cambio delle zanzariere è bene che tu sappia quali sono le principali tipologie che puoi trovare in commercio, ovvero:
- Zanzariera estensibile: è la soluzione più economica perché ha una struttura molto semplice, essendo composta solo da un pannello fisso e da uno mobile.
- Zanzariera rapida: si stratta di un modello che si può installare con estrema facilità utilizzando del normalissimo nastro adesivo.
- Zanzariera avvolgibile: è uno dei migliori modelli presenti sul mercato grazie alla sua resistenza, anche se la sua installazione richiede maggiore impegno.
Quanto costa cambiare la rete di una zanzariera
Iniziamo vedendo quanto costa cambiare la rete di una zanzariera. Molte aziende, infatti, forniscono servizi di riparazione e sostituzione delle reti delle zanzariere che col passare del tempo si possono rovinare o danneggiare. Il prezzo per questo tipo di intervento cambia in base al tipo di zanzariera e al tipo di materiale con cui è realizzata. Ad esempio, per una zanzariera avvolgibile con una rete in fibra di vetro, il costo si aggira intorno ai 22 euro. Se, invece, hai una zanzariera a telaio con una rete in alluminio, la sostituzione ti costa meno e puoi spendere sui 18,00 euro.
Quanto costa sostituire una zanzariera
Passiamo ora, invece, a vedere quanto costa sostituire una zanzariera. In questo caso la spesa varia a seconda del modello e delle dimensioni della zanzariera. Inoltre, dipende dalle esigenze che hai e dal tipo di soluzione che scegli. Ad esempio, se decidi ci installare una zanzariera a telaio che ha un volume e un peso maggiori rispetto ad una zanzariera avvolgibile, questo potrebbe far aumentare i costi di montaggio.
Quindi quanto costa cambiare una zanzariera? Te lo diciamo subito! Per una zanzariera nuova avvolgibile con una rete in fibra di vetro, il costo si aggira intorno ai 40 euro. Se, invece, hai una zanzariera a telaio con una rete in alluminio, la sostituzione ti costa meno e puoi spendere sui 20 euro. Mentre, se vuoi una zanzariera fissa, il costo è di circa 30 euro. Sulla spesa per la sostituzione di una zanzariera naturalmente incide il prezzo della manodopera, a meno che non decidi di fare tu il lavoro.