MAGAZINE
Logo Magazine

Come creare un angolo TV confortevole?

Tanti consigli per realizzare un confortevole angolo tv con mobili moderni o interessanti soluzioni fai da te come i pannelli in cartongesso.

Ultimo aggiornamento 14-08-2018
Chiedi un preventivo per
INTERNI

Nella propria casa è importante ritagliarsi momenti di relax: ecco come creare un angolo tv in cui godersi un po’ di meritato riposo dopo gli impegni della giornata

Gli impegni della quotidianità sono sempre di più e per questo motivo, quando si rientra a casa, è importante lasciarsi coccolare dalle piccole e grandi abitudini della propria routine. Per godersi il meritato relax dopo le ore trascorse al lavoro, è consigliabile creare un angolo tv in cui poter usufruire del massimo comfort: ecco alcuni consigli per costruire il proprio rifugio in salotto.

Angolo tv: tutti i consigli per realizzarlo

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Al rientro dal lavoro, tutti sognano di potersi rilassare con la famiglia e gli amici, magari guardando un bel film e mangiando una fetta di torta. Per questo è molto importante realizzare un angolo tv confortevole e accogliente, magari con l’aiuto di un interior designer, che permetta di trascorrere il proprio tempo libero in modo piacevole.

Tra le idee per arredare l’angolo tv spicca quella di posizionare il divano in modo da vedere lo schermo agevolmente: chi dispone di un televisore in salotto infatti può metterlo parallelo al divano, magari appeso al muro,  in modo da averlo di fronte. La scelta può essere tra un mobile su misura o una parete attrezzata: in entrambi i casi ciò che conta è che lo schermo sia ad una distanza equilibrata dallo spettatore, in modo tale da evitare un eccessivo affaticamento degli occhi. Una volta che il televisore è stato posizionato nel salotto, bisogna procedere con la scelta dei complementi d’arredo: sul divano non devono mancare cuscini morbidi e coperta, indispensabili per chi decide di concedersi un riposino durante la serata.

Per rendere l’angolo tv in soggiorno ancora più accogliente, si può posizionare un bel tappeto vicino al divano, magari anche due pouf da seduta, ideali per i bambini. Per non tralasciare nessun dettaglio, è consigliabile posizionare anche un tavolino vicino al divano: in questo modo bicchieri e piatti potranno essere appoggiati comodamente lontano dal divano, senza correre il rischio di macchiarlo.

Un altro dettaglio che viene tenuto ampiamente in considerazione quando bisogna creare un angolo tv moderno riguarda l’illuminazione: rispetto all’uso di un unico punto luce potente, è meglio scegliere qualche punto luce indiretto che illumini senza dare fastidio e qualche lampada che permetta di leggere senza disturbare gli altri, creando un’atmosfera raccolta e intima. Infine, per conferire un tocco personalizzato a questo luogo-rifugio, si può decorare la parete dietro al divano con cornici e quadri e arredare con qualche pianta lo spazio vicino al divano: in questo modo l’angolo tv sarà davvero un mix esplosivo di comodità e benessere da condividere con le persone care.

Angolo tv in cartongesso: i consigli

Il cartongesso è un materiale molto versatile e resistente, tanto da venir utilizzato per diversi ambienti domestici. Una delle sue principali qualità è la sua estrema versatilità: si può costruire facilmente una parete, rinnovando il look della propria casa, e allo stesso tempo abbatterla in caso in cui si cambi idea successivamente. Chi ha la necessità di modificare la dimensione delle stanze di casa, magari per creare un soggiorno o un angolo TV in cui rilassarsi, può quindi optare per questa soluzione. Per realizzare un angolo tv in cartongesso si può decidere di rivolgersi ad un esperto del settore o fare il lavoro autonomamente se la persona in questione ha già esperienza.

Il materiale necessario può essere reperito nei negozi specializzati in bricolage e prodotti per la casa oppure online: successivamente bisogna scegliere lo stile a cui ispirarsi per creare questo nuovo angolo in casa, valorizzandolo in seguito con i complementi d’arredo.

A questo punto non resta che scegliere il televisore giusto: il nuovo angolo tv diventerà il posto perfetto per rilassarsi e dire addio alle fonti di stress della giornata!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INTERNI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE