Arredo bagno: 3 tendenze da non perdere nel 2021
Vuoi rinnovare il tuo bagno? Ispirati alle tendenze del 2021 e realizza la stanza dei tuoi sogni: ecco come fare, anche senza un budget enorme
- 1 - Sfruttare tutto lo spazio a disposizione
- 2 - Pareti ricche di stile: specchi, colori e decori
- 3 - Giocare con i punti luce
La stanza da bagno negli ultimi anni è diventata sempre più importante per la casa: il suo stile deve rispecchiare quello di tutta l’abitazione, dai colori alle linee. Inoltre, questo ambiente deve trasmettere serenità, perchè è il luogo dell’intimità per eccellenza. Negli ultimi anni, il bagno assomiglia sempre di più a una Spa, si arricchisce di enormi vasche idromassaggio e altri dettagli ricreativi. Ma quali sono le tendenze del 2021 per renderla ancora più alla moda? Le fiere e gli eventi di settore ne suggeriscono davvero tante. Ecco le principali!
1 – Sfruttare tutto lo spazio a disposizione
La pandemia ci ha insegnato che lo spazio è una risorsa fondamentale, da sfruttare al massimo. Il trend del 2021 suggerisce di sfruttare al massimo ogni angolo del bagno, soprattutto di quelli piccoli. Gli spazi sono sfruttati soprattutto in altezza, con tocchi personali. Per esempio, si possono inserire armadi su misura che arrivano al soffitto e nascondono la lavatrice, ma anche le scope, la biancheria e così via.
2 – Pareti ricche di stile: specchi, colori e decori
Le pareti del bagno nel 2021 si dotano di nuova personalità, con colori, decori, abbinamenti. La parete che si decora è quella del lavabo, dove domina un grande specchio, molto spesso circolare e senza cornice. Dietro di lui, la parete colorata e decorata fa da sfondo. Per rendere il bagno più attinente con lo stile di tutta la casa, si possono inserire delle sfumature di colore che ritroviamo magari nella sala da pranzo o nella camera da letto. Insomma, si può giocare con la fantasia e trasformare il bagno nella stanza più suggestiva di tutta l’abitazione.
3 – Giocare con i punti luce
Un’altra tendenza del 2021 è quella di giocare con le luci, cercando di illuminare il bagno in modo strategico. Per rendere tutto ancora più speciale è possibile inserire in bagno delle luci che modificano la loro intensità e, quando si ha bisogno di relax, scegliere una luce soffusa. Ormai il campo dell’illuminotecnica ha fatto enormi passi in avanti e oggi è possibile trovare davvero tante alternative sul mercato. Ormai è chiaro: la luce in bagno deve essere studiata nei particolari perchè può davvero fare la differenza nell’arredamento.
Queste sono le tre tendenze che caratterizzano l’arredo bagno quest’anno. Possono essere usate con molta facilità, è possibile affidarsi a soluzioni low budget, ma soprattutto si abbinano a ogni tipo di abitazione. Non rimane che affidarsi a un fornitore professionale e affidabile e realizzare il bagno dei propri sogni.