Sovrapposizione vasca da bagno: come funziona e quanto costa
Grazie alla tecnica della sovrapposizione della vasca da bagno, senza un grande dispendio di tempo e, soprattutto, di soldi, potrete ottenere una vasca tutta nuova!
Raffaella Festari
Content Marketing Specialist
- Cos'è la sovrapposizione della vasca da bagno?
- Come funziona?
- Quali sono i vantaggi?
- Quali sono i prezzi per la sovrapposizione della vasca da bagno?
Quante volte, passando davanti alla vostra vasca da bagno vecchia e rovinata, avete sognato di vederne al suo posto una lucida e scintillante?!
Adesso, grazie alla tecnica della sovrapposizione della vasca da bagno, senza un grande dispendio di tempo e, soprattutto, di soldi, potrete ottenere una vasca tutta nuova!
Cos’è la sovrapposizione della vasca da bagno?
Quello della sovrapposizione della vasca da bagno, o vasca nella vasca, è un metodo valido e collaudato per ottenere, nel giro di mezza giornata, una vasca nuova di zecca senza dover rivoluzionare totalmente il proprio bagno.
Con questa tecnica, infatti, la vasca esistente non viene eliminata, ma viene coperta da quella nuova, la cui installazione richiede, solitamente, poco più di tre ore.
Nel caso non bastasse, potrete sempre trasformare la vasca da bagno in una doccia.
Come funziona?
Una volta che avrete deciso di optare per la soluzione della vasca nella vasca, per rinnovare il vostro bagno, il professionista verrà a casa vostra per prendere le misure della vecchia vasca, della posizione degli scarichi e del troppo pieno; quando quella nuova sarà disponibile, sarà sempre lui ad installarla. Come? Sovrapponendo la nuova vasca da bagno alla vecchia e collegando le tubature di scarico a quelle già esistenti.
Insomma, grazie alla sovrapposizione della vasca, in meno di 4 ore avrete ottenuto una nuova vasca da bagno, lucida e scintillante.
Quali sono i vantaggi?
So già che molti potranno rimanere scettici di fronte a una soluzione semplice come questa, ma, in realtà, quella della vasca nella vasca è una tecnica valida e collaudata, e tutti coloro che ne hanno usufruito sono rimasti soddisfatti del risultato.
Ecco quali sono i principali vantaggi di questa scelta:
– rapidità. I lavori di sovrapposizione della vasca hanno una durata nettamente inferiore rispetto a quelli per la sostituzione completa di una vasca in muratura;
– risparmio. Un intervento di questo tipo, che non prevede grandi interventi sulle tubature e sulle parti in muratura, costa ovviamente molto meno rispetto ad uno che prevede di togliere la vasca esistente per metterne una nuova;
– pulizia. Immaginate di avere i muratori in casa per giorni e giorni, che demoliscono piastrelle, tagliano tubi, realizzano buchi e crepe: una volta che la nuova vasca sarà pronta, dovrete trascorrere almeno un giorno a pulire. Con questa tecnica, invece, gli interventi sono ridotti al minimo, così come la sporcizia;
– qualità. Mentre le vecchie vasche smaltate, con il tempo, tendono a ingiallire e a sbeccarsi e sono più difficili da pulire, quelle nuove, in vetroresina, si puliscono più facilmente e sono molto più resistenti.
Quali sono i prezzi per la sovrapposizione della vasca da bagno?
Come abbiamo detto, rispetto alla sostituzione completa di una vasca da bagno in muratura, l’intervento di sovrapposizione della vasca consente di risparmiare parecchio denaro.
A seconda del modello, una vasca da incasso semplice può costare anche meno di 100 euro. Se ci si aggiunge anche la manodopera, il prezzo dell’intervento si aggirerà attorno ai 500 euro.
Se desiderate installare vasche idromassaggio o vasche studiate appositamente per persone con difficoltà motorie, allora i costi potrebbero aumentare leggermente. In ogni caso, con meno di 1000 euro, potrete avere una vasca nuova di zecca.