Arredamento giardino: 5 tendenze dell'estate 2021
Vuoi arredare il tuo giardino con stile? Dai colori più in voga, ai tessuti: ecco 5 tendenze outdoor perfette per l'estate 2021
- Tendenze arredamento giardino: il colore del sole
- Arredo giardino: viva i materiali naturali
- Parola d'ordine: relax
- Arredamento outdoor: boom di piscine
- Tendenze outdoor 2021: il giardino multi-funzione
La pandemia ci ha fatto apprezzare ogni angolo della nostra casa, anche e soprattutto quelli esterni, dove trascorrere qualche ora di relax all’aria aperta, una bella cena in compagnia, lavorare e fare esercizi. L’arredamento del giardino è diventato un elemento cruciale. Oggi si da molta importanza a questo ambiente della casa, se ne curano colori, stili e dettagli. Con l’arrivo della bella stagione diventa ancora più importante arredarlo con gusto e passione, senza dimenticare le tendenze del momento. Ecco 5 spunti utili per arricchire il proprio giardino nell’estate 2021.
Tendenze arredamento giardino: il colore del sole
Il giallo, un colore vivace, luminoso, perfetto per vivere al meglio l’estate 2021. Il colore del sole e dei limoni profumati lo ritroviamo anche negli spazi outdoor della casa: non solo in giardino, ma anche nei terrazzi, logge, balconi e ogni centimetro a cielo aperto dell’abitazione.
I più rinomati marchi d’arredamento propongono davvero tante alternative, si potrebbe quindi iniziare con l’abbinamento classico ma ideale per il giardino: tavolo e sedie.
Arredo giardino: viva i materiali naturali
Quest’anno c’è la voglia di ritornare alla natura in ogni aspetto della vita. Per quanto riguarda l’arredamento outdoor, dominano materiali naturali, come il legno per i complementi, ma anche la juta per i tessuti, il vimini per le poltrone. Insomma, è il momento di sbizzarrirsi con le soluzioni ecosostenibili.
Se ami la natura e vuoi creare uno spazio verde, ricorda che puoi usufruire del Bonus Verde!
Parola d’ordine: relax
Il giardino è un po’ come un secondo salone di casa, quello maggiormente adibito al relax e alla contemplazione. E quest’anno abbiamo tutti un po’ voglia di rilassarci e lasciarci alle spalle un periodo difficile. Perciò, tra le maggiori tendenze dell’arredamento da giardino spicca proprio la zona relax, che tutti possono creare in base alle proprie passioni.
Arredamento outdoor: boom di piscine
L’aumento vertiginoso delle piscine da giardino si era registrato nel 2020, in piena pandemia, ma ora questo trend non tende a passare, anzi acquistare anche una piccola piscina mobile da posizionare all’aperto è un must per tanti italiani. Ormai si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo a cui poche famiglie rinunciano.
Tendenze outdoor 2021: il giardino multi-funzione
Il giardino del 2021 non è un semplice giardino: può diventare anche il luogo in cui si lavora in smart working o ci si allena. Proprio come gli interni delle abitazioni, anche l’outdoor acquisisce tante funzioni. Quindi, bisogna prepararsi a ogni esigenza e desiderio del momento. Largo a pouf enormi, divani, scrivanie all’ombra di gazebo, panche per il training e tutto ciò che può essere utile durante il giorno e la sera.
Questi erano i principali trend legati agli spazi aperti delle abitazioni italiane. Non rimane che progettare il giardino con l’aiuto di un esperto di stile e arredamento. Su Pagine Gialle Casa puoi contattare direttamente i venditori e chiedere tutti i preventivi che desideri.