Decorare le pareti di casa con il wall decor
Con il wall decor è possibile decorare in modo originale le pareti della propria casa con carta da parati, stickers, mensole e specchi. Di seguito tante idee da copiare subito.
Wall decor significa decorare le pareti con decori, disegni, stickers e tanto altro. Attraverso questa tecnica potrete stupire i vostri ospiti. Molto semplice da ideare, in quanto ci sono tantissimi negozi e shop online che vendono e offrono idee per dare un po’ di vivacità a delle sterili pareti bianche.
Wall Stickers
Ce ne sono tantissimi, per tutti i gusti. Grandi, piccoli, enormi. Da fiorellini a panorami, da scritte a immagini particolari. Gli adesivi decorativi hanno forme e dimensioni diverse, a seconda delle esigenze. Utilizzarli è un modo perfetto per decorare ogni parete della casa, in modo semplice e simpatico.
Specchi decorativi
Per quanto riguarda gli specchi, questi ultimi sono un dettaglio che sta bene in ogni casa e dona una luce diversa alle pareti e all’abitazione stessa. Sono sicuramente alleati della casa, in quanto donano una sensazione di magia ed eleganza. Gli specchi sono molto versatili e se ne trovano di diverse dimensioni e sagome, regalando profondità agli spazi. Ci sono specchi vintage, etnici, shabby e liberty: dipende dallo stile e dal contesto in cui vanno messi.
- Specchi decorativi vintage: hanno una forma barocca, in contrasto con il sapore vintage. Sono molto raffinati, spesso ricchi di accenti d’oro e d’argento.
- Specchi decorativi shabby chic: molto utilizzati negli ultimi anni, creano effetti extratemporali, in quanto abbracciano sia dettagli moderni, che d’epoca.
- Specchi decorativi etnici: spesso sono lavorati artigianalmente e proprio questa particolarità li rende così originali ed unici. La maggior parte di essi hanno un profilo a mezzaluna o una forma circolare.
- Specchi liberty: sono molto grandi, solitamente in legno con motivi e forme floreali. La loro bellezza è caratterizzata nella finezza dei dettagli e nelle linee d’ispirazione naturalistica.
Carte da parati design
Le carte da parati design sono davvero tantissime e le possiamo suddividere in diverse categorie, in quanto dietro ogni carta c’è la professionalità e la creatività di un designer. Tantissime forme geometriche, diverse fantasie, epoche e stili. Molto particolari, riflettono tantissimo lo stile della casa e di chi la abita. Possono essere utilizzate in qualsiasi camera, dal salone alla cucina, dalla camera da letto ad uno studio. Sono davvero belle e soprattutto uniche.
Mensole da parete
Anche le mensole sono un modo molto semplice per decorare una parete spoglia. Se ne trovano di carine anche a prezzi molto accessibili. In legno, di dimensioni diverse e di forme insolite. Se si vuole una mensola fatta bene, ci si può rivolgere anche a un falegname, in modo da avere un prodotto artigianale e di ottima qualità.
Questi sono solo alcuni consigli per decorare la propria camera con il wall decor, ma in negozi specializzati e soprattutto negli shop online ci sono tantissime idee esclusive, che vi aiuteranno a scegliere lo stile migliore per la vostra casa.