Stanchi dei colori in casa? Vediamo come dare un tocco di freschezza
Cambiare colore alle pareti: desideri davvero solo il colore?
V.R da sempre si occupa principalmente della manutenzione, tinteggiatura e personalizzazione delle pareti. Scegliere di imbiancare casa è importante al fine di fornire una finitura pulita e uniforme alle pareti oltre che ai soffitti, nascondendo eventuali difetti e creando un ambiente più accogliente.
Imbiancare regolarmente le pareti può aiutare a proteggere la casa dai danni causati dall’umidità e dai batteri, migliorando la qualità dell’aria all’interno della casa. Per iniziare, si dovrebbe preparare la parete rimuovendo la vecchia vernice o carta da parati, riparare eventuali danni al muro e successivamente si dovrebbe applicare un primer sulle superfici per aiutare la pittura ad aderire meglio.
Ecco perché scegliere V.R sicuramente sarà un’ottima occasione per prenderti cura della casa, cambiare colore alle pareti o rendere gli ambienti più vivaci e personalizzati. Grazie all’esperienza maturata negli anni, V.R ti assicurerà un eccellente risultato, scegliendo il tipo di finitura con il quale vorrai manutenere le pareti.
Di seguito alcune delle tecniche attraverso le quali V.R potrebbe aiutarti nei lavori domestici:
- Spatolato: la tecnica della pittura spatolata consiste nell’utilizzo di uno strumento chiamato spatola per applicare la pittura sulla superficie da dipingere. La spatola è una tavolozza con un manico lungo e una lama piatta e flessibile, solitamente in metallo o in plastica. È possibile utilizzare una sola tinta o più colori per creare effetti di tonalità diverse, oppure si può scegliere di utilizzare solo una o due tonalità per creare un effetto più monocromatico. Questa tecnica può essere utilizzata per creare effetti unici e interessanti sulle pareti;
- Spugnato: la tecnica di pittura a spugna consiste nell’utilizzo di una spugna per applicare la pittura sulla parete. La spugna può essere di varie forme e dimensioni a seconda dell’effetto desiderato. Per utilizzare questa tecnica è possibile procedere in diversi modi, come ad esempio pressare la spugna sulla parete per creare un effetto di trama, o passare la spugna sulla superficie trattata in modo da creare un effetto di sfumatura;
- Rivestimento: la tecnica del rivestimento consiste nell’utilizzo di coperture plastiche da applicare sulle pareti. Per certi versi, potrebbe sembrare la stessa tecnica utilizzata per la carta da parati, in realtà non lo è. In genere, i rivestimenti plastici permettono la loro completa rimozione in caso di bisogno senza l’utilizzo di particolari apparecchiature, cosa che la carta da parati non permette. Inoltre, i rivestimenti plastici posso essere riapplicati una volta rimossi, donano senso di continuità agli ambienti e sono facili da manutenere. La scelta del rivestimento plastico è sicuramente vincente in quegli ambienti dove le pareti sono spesso soggette a sollecitazioni continue, come lo strofinio di sedie o gli schizzi d’acqua;
- Oltre alle tecniche sopra elencate, V.R offre anche servizi di tinteggiatura classici, come imbiancatura di tetti e pareti o l’applicazione di pitture speciali su tutti gli ambienti abitativi e lavorativi.
Far ricadere la propria scelta su un professionista valido è molto importante, infatti grazie alla sua maestria riuscirai a garantirti dei risultati di qualità. V.R con la sua professionalità affinata nel corso del tempo sarà in grado di rendere i tuoi ambienti più luminosi e accoglienti.