Pannelli impermeabilizzanti per il bagno: belli e funzionali
Vuoi ristrutturare l’intero bagno? I pannelli per il rivestimento del bagno ti possono semplificare il lavoro. Scegli tra tante alternative
Giuseppe Sorrenti
Architetto
I pannelli impermeabilizzanti per il bagno sono una soluzione funzionale che rende più facile la ristrutturazione e offre tante alternative di design.
Pannelli rivestimento bagno: quando sceglierli
Vuoi sostituire la vasca con la doccia oppure ristrutturare l’intero bagno? I pannelli per il rivestimento del bagno ti possono semplificare il lavoro. Sono facili da installare e, se il tuo bagno è piastrellato, non occorre rimuovere le piastrelle dalle pareti. Inoltre, si adattano a ogni situazione e possono essere utilizzati per ristrutturare soltanto una parte dello spazio in caso di sostituzione della vasca.
Pannelli copri piastrelle per il bagno
Sei stufo di vedere le vecchie piastrelle diamantate del tuo bagno? Con i pannelli copri piastrelle per il bagno puoi dare nuova vita a questo ambiente della tua casa. Il tutto senza i disagi e i costi che implicano dei lavori di demolizione. Questi pannelli hanno uno spessore di pochi millimetri e si possono posare direttamente sulle vecchie piastrelle. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, per rispondere a ogni tipo di esigenza e di bagno.
Rivestimenti per il bagno con pannelli in PVC
Se hai intenzione di ristrutturare il tuo bagno, i rivestimenti per il bagno con pannelli in PVC possono essere una soluzione interessante. Sono resistenti all’acqua, perciò sono l’ideale negli ambienti umidi come i bagni e i box doccia. Inoltre, sono facili e veloci da installare, e garantiscono resistenza e durevolezza. Non hanno bisogno di molta manutenzione, è sufficiente pulirli con acqua e sapone per mantenerli sempre perfetti.
Pannelli in PVC per il rivestimento della doccia
Se invece di ristrutturare tutto il bagno vuoi sostituire solo la vasca da bagno con la doccia, puoi scegliere sempre i pannelli in PVC per il rivestimento della doccia. Ti permettono di coprire gli spazi lasciati dalle piastrelle e si possono adattare al piatto doccia creando un effetto di continuità tra le pareti e la nuova doccia. Per l’installazione di questi pannelli non sono necessari molti lavori di ristrutturazione e i tempi di realizzazione sono rapidi.
I prezzi dei pannelli per il rivestimento del bagno
Come te la cavi con il fai da te? Se ci sai fare, puoi occuparti tu del rivestimento del tuo bagno, anche seguendo le tendenze del 2019. altrimenti rivolgiti a un professionista dei rivestimenti per il bagno: richiedi subito un preventivo gratuito su PagineGialle!
Se fai tutto da solo i prezzi per il rivestimento del bagno con i pannelli saranno sicuramente più contenuti, perché dovrai sostenere solo la spesa per il materiale. Puoi acquistare i pannelli e tutto l’occorrente presso negozi specializzati nel fai da te o in prodotti per l’edilizia. Se, invece, ti affidi a un professionista, oltre alle spese per il materiale, avrai anche il costo della manodopera.