Noleggiare una piscina fuori terra: i costi e i vantaggi
State organizzando una festa in giardino ma manca qualcosa? Ad esempio una bella piscina? Non è necessario acquistarla: la si può noleggiare! Ecco come e quanto costa
Giuseppe Sorrenti
Architetto
- Noleggio piscine fuori terra: i costi
- Quali sono i vantaggi di noleggiare una piscina fuori terra?
- Tipologie di piscine fuori terra a noleggio
- Piscina fuori terra rettangolare o rotonda?
Noleggio piscine fuori terra: i costi
Per le piscine fuori terra i costi non sono molto alti. Sono piscine autoportanti che rappresentano una soluzione semplice, rapida ed economica per chi desidera avere una piscina senza dover sostenere i costi di mantenimento. Per noleggiarla è possibile richiedere un preventivo a una ditta specializzata. Lo puoi fare oggi stesso approfittando del Sistema di Richiesta Preventivo di PG Casa.
Quali sono i vantaggi di noleggiare una piscina fuori terra?
Il noleggio di una piscina fuori terra è un buon compromesso per chi non vuole rinunciare alla comodità di una piscina d’estate senza la necessità di richiedere permessi al proprio comune, senza affrontare spese esorbitanti e senza doversi occupare delle operazioni di svuotamento, pulizia e manutenzione. Può essere noleggiata in tanti modelli, forme e dimensioni, con impianti a cartuccia o impianti a sabbia. Sono piscine montabili e smontabili che poggiano sul terreno e non necessitano di lavori impegnativi. Resta solo da rivolgerti a un professionista e affidarti alla sua consulenza per trovare quella più adatta alle tue esigenze di spazio e budget.
Tipologie di piscine fuori terra a noleggio
Esistono diverse tipologie di piscine fuori terra da noleggiare:
- gonfiabili in PVC;
- morbide in PVC;
- autoportanti in PVC;
- rigide in legno o con struttura d’acciaio autoportante con finitura esterna (rattan, polirattan o legno);
- semirigide con struttura in metallo, legno o lamiera;
- con idromassaggio.
Piscina fuori terra rettangolare o rotonda?
Per quanto riguarda la forma, generalmente le ditte che si occupano di noleggio hanno due soluzioni da proporre: rettangolare o tonda.
Una piscina fuori terra rettangolare è la scelta perfetta per ottimizzare gli spazi in giardini di medie e piccole dimensioni in quanto possono essere installate anche in un angolo. Di dimensioni più grandi invece consentono di permettersi qualche bracciata avanti e indietro lungo la vasca.
Una piscina fuori terra rotonda invece è particolarmente indicata per chi molto spazio in giardino. Molti modelli sono disponibili solamente in forma rotonda, come le piscine autoportanti, e la dimensione da considerare è la lunghezza del diametro. Sono l’ideale per chi pensa di sfruttare la piscina soprattutto per trascorrere qualche ora a mollo nell’acqua in compagnia.