MAGAZINE
Logo Magazine

Pali per recinzioni: come si usano e quali sono i prezzi

Ogni struttura necessità di una recinzione che garantisca la sicurezza e la tutela di ciò che si trova al suo interno, quindi è fondamentale scegliere pali per recinzione adeguati.

Ultimo aggiornamento 28-05-2021
Chiedi un preventivo per
RECINZIONI

Per realizzare una buona recinzione, elemento fondamentale sono i pali.

Ogni struttura necessità di una recinzione che garantisca la sicurezza e la tutela di ciò che si trova al suo interno, quindi è fondamentale scegliere pali per recinzione adeguati.

Se in passato il mercato offriva solo pali per recinzione in legno e in ferro, oggi è possibile trovare pali per recinzioni adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Per scegliere i pali per recinzione più idonei, è utile avere le idee chiare e circa le dimensioni della recinzione e l’utilizzo che se ne deve fare.

Una recinzione infatti, può essere realizzata sia per proteggere un luogo, impedendo l’ingresso di soggetti indesiderati, sia per evitare che ciò che è custodito in quel luogo possa uscire, come ad esempio avviene nel caso di recinzioni realizzare per gli animali.

In base alle esigenze, sarà possibile trovare in commercio paletti per recinzione più adatti.

Vediamo quindi in quel materiale vengono realizzati i paletti per recinzione più utilizzati e in quali ambiti vengono impiegati:

  • Paletti per recinzione in ferro: sono i più utilizzati nei contesti urbani;
  • Paletti per recinzione in legno: sono realizzati con legno stagionato e impermeabilizzato e si usano in zone umide o in presenza di acqua;
  • Paletti per recensione in cemento: sono utilizzati nelle grandi opere;
  • Paletti per recinzione in pvc: sono pali per recinzione di ultima generazione, sono spesso realizzati con materiale riciclato, sono antiurto, particolarmente elastici e leggeri e non sono trattati con agenti chimici, sono ideali quindi anche in presenza di animali;
  • Paletti per recinzione curvi: sono utilizzati per le recinzioni di sicurezza, in base al modello impediscono il passaggio di animali.

Ogni palo per recinzione ha un costo differente in base al materiale utilizzato e allo spessore, è possibile risparmiare effettuando acquisti in stock dai 10 paletti in su.

Costi dei pali per recinzione:

  • Paletti per recinzione in ferro: da 2,00 euro
  • Paletti per recinzione in legno: da 1,50 euro
  • Paletti per recinzione in cemento: da 1,80 euro
  • Paletti per recinzione in pvc: da 2,50 euro
  • Paletti per recinzione curvi: da 8,00 euro

Come si posizionano i pali per recinzione?

I pali per recinzione, generalmente dispongono di un’estremità appuntita che facilita il loro posizionamento.

Una volta scavata la buca in cui alloggiarli utilizzando uno strumento apposito, i pali per recinzione devono essere fissati ricoprendoli con il calcestruzzo.

Se i pali per recinzione non dispongono dell’estremità appuntita, la posa avviene fissando nel terreno un apposito cuneo in acciaio che fungerà da supporto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a RECINZIONI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE